x

Mondolfo: novità ai poliambulatori del Bartolini

ambulatorio generico 2' di lettura 24/03/2014 - Nei giorni scorsi è entrato in funzione presso i poliambulatori del Bartolini di Mondolfo l’ambulatorio infermieristico di stomatoterapia.

Il sindaco Pietro Cavallo e l’Assessore alla sanità Flavio Martini danno notizia dell’attivazione di questo nuovo importante servizio: “Ringrazio il direttore di Area Vasta1 Maria Capalbo, per aver implementato i poliambulatori al Distretto di Mondolfo con questo importante e atteso servizio, che andrà a beneficio non solo degli abitanti della Valcesano ma anche di un’area di riferimento ben più vasta”. “Questo servizio” prosegue il sindaco ”frutto di un’azione coordinata tra l’assessore Martini e i dirigenti Stefania Rasori e Giovanni Guidi, nasce dall’esigenza di una presa in carico assistenziale della persona portatrice di stoma per la gestione dei problemi relativi alla riabilitazione e consente la continuità delle cure per tali problematiche in sinergia con il Servizio di Cure Domiciliari”.

I lavori di ammodernamento condotti nella struttura hanno reso possibile l’apertura del servizio che come precisa l’Assessore Martini “è uno dei due attivi in tutta l’area vasta, l’altro è ad Urbino, e assiste i pazienti che, a causa di un tumore o di una patologia dell’intestino, che in seguito ad una “stomia”, cioè un’apertura chirurgica sull’addome, che mette in comunicazione con l’esterno l’apparato intestinale o urinario. Si rende necessario per la persona che ne è portatrice un surplus di assistenza, un accompagnamento specifico, dato da personale appositamente formato, come quello di Mondolfo, per favorire la riacquisizione della completa autonomia nella nuova condizione di vita”.

L’ambulatorio è attivo il martedì dalle ore 9,30 alle ore 13, e vi si accede con impegnativa medica e previo appuntamento telefonando al numero 0721-9368872.Le consulenze previo accordo possono essere effettuate anche al domicilio dell’utente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2014 alle 11:58 sul giornale del 25 marzo 2014 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, bartolini, ambulatorio, ambulatorio infermieristico di stomatoterapia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1nB





logoEV
logoEV