SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
Ticket parcheggio a pagamento: Santorelli e Silvestri chiedono chiarimenti

1' di lettura
1257

multe
L'assessore al bilancio Alberto Santorelli e quello alla viabilità Michele Silvestri hanno inviato una lettera al comandante della Polizia Municipale Giorgio Fuligno e al Presidente dell'Aset Holding Giuliano Marino circa il pagamento dei ticket dei parcheggi fuori orario.

"Vi scriviamo per chiedervi di recepire immediatamente l'interpretazione del Ministro dei trasporti Maurizio Lupi inerente il pagamento del solo conguaglio per le soste con ticket a pagamento oltre l'orario già pagato. Ovvero non dovrà essere più fatta la contravvenzione a carico del cittadino che sosta per più tempo rispetto a quello segnato e già pagato ma va fatta pagare la sola differenza per il tempo di sosta aggiuntivo."

"L'interpretazione del Ministro del Nuovo CentroDestra Lupi -continuano Santorelli e Silvestri nella lettera- é chiarissima, per cui il Comune di Fano e la sua partecipata Aset Holding dovrà da subito adeguarsi per non far pagare la contravvenzione agli automobilisti dei ticket dei parcheggi fuori orario ma la sola differenza tra il tempo per cui hanno pagato e il tempo sforato. Vogliamo stare dalla parte dei cittadini e non ci deve interessare il dibattito che l'Anci sta portando avanti contro il Ministro, per questa interpretazione perche' un comune non puo' essere contro i propri cittadini e contro la legge. Pertanto chiediamo che da lunedi sia attuata questa nuova disposizione".



multe