x

Gli alunni dell'Istituto 'Archimede' in visita al Porto di Fano

1' di lettura Fano 22/03/2014 - Nella mattinata di venerdì 21 Marzo il porto di Fano è stato teatro di una visita guidata da parte di alcuni alunni del locale Istituto Tecnico “Archimede”.

I discenti, dopo essere stati dapprima ricevuti dal Tenente di Vascello (CP) Fabrizio Marilli – Capo del Circondario marittimo di Fano, sono stati accompagnati in porto da personale militare della Guardia Costiera fanese.

L’iniziativa, caldamente sostenuta anche dalla Dirigente scolastica prof.ssa Anna Gennari, si è posta quale obiettivo la realizzazione di un importante momento di incontro tra le nozioni divulgate nelle aule scolastiche e la “vita quotidiana” di una solida e storica realtà portuale, qual è quella dello scalo marchigiano. Nel corso della visita, durata quasi due ore, si è avuto altresì modo di delineare e approfondire gli elementi salienti riconducibili al delicato e importante ruolo dell’Autorità marittima nell’ambito del “sistema porto” globalmente inteso, con particolare riguardo agli aspetti afferenti la tutela della sicurezza portuale e della navigazione.

Il ciclo di visite organizzate si concluderà il prossimo mercoledì 26 marzo, con un secondo incontro che verterà più specificatamente sulle competenze della Guardia Costiera in materia di ricerca e soccorso in mare.


da Guardia Costiera 
Capitaneria di Porto di Pescara







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2014 alle 10:30 sul giornale del 24 marzo 2014 - 1035 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, vista capitaneria di porto, istituto archimede, tenente di vascello fabrizio marilli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1jt





logoEV
logoEV