x

Elezioni comunali: dagli ex di Forza Italia nasce 'Fano in Testa'

3' di lettura Fano 22/03/2014 - Nasce "Fano in Testa", la nuova lista civica degli ex di Forza Italia che appoggerà la candidatura a Sindaco di Mirco Carloni alle prossime elezioni comunali.

E' il coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia Mattia Tarsi ha illustrare il nome scelto per la lista: "Fano in Testa è un messaggio molto forte perchè è nostra intenzione far sì che Fano diventi una città modello. La vecchia politica non ha mai valorizzato l'enorme patrimonio della città, relegandola sempre a ruoli di secondo piano, ma noi riteniamo questo comportamento inaccettabile! Vogliamo un nuovo modo di fare politica e creeremo un programma elettorale valido e attuabile: se così non fosse siamo pronti a tornare a casa."

Una politica nuova, giovane e non "attaccata alla poltrona", come ha spiegato il consigliere comunale Marco Cicerchia, ed è per questo che la lista ha deciso di credere fortemente nella candidatura di Mirco Carloni, personaggio sì giovane ma con una lunga carriera politica alle spalle. "E' stata una grande opportunità per noi allontanarci dal simbolo di Forza Italia -ha spiegato Cicerchia- dando così la possibilità ai cittadini di votarci per il nostro curriculum, le nostre esperienze, e non per una mera appartenenza politica."

"Fano in Testa" nasce dalla volontà dei 'dissidenti' di Forza Italia di poter partecipare con un progetto nuovo alle elezioni comunali di Maggio, senza dover seguire le direttive del partito nazionale ed avendo la libertà di scegliere un Candidato che li rappresentasse al meglio ma osteggiato da più parti: "Da 12 anni siamo iscritti a questo partito -ha affermato l'ormai ex segretario di Forza Italia Lucia Salucci- ma appena abbiamo mostrato dubbi sul nome scelto dalla coalizione di centrodestra Daniele Sanchioni e abbiamo proposto le Primarie siamo stati criticati e minacciati. Abbiamo quindi deciso di non voler più sottostare alle imposizioni che ci arrivavano da coordinatori regionali, provinciali, creando un progetto nostro con la libertà di appoggiare un personaggio forte come Carloni. Noi guardiamo avanti, più forti di prima!"

Anche il candidato Sindaco Mirco Carloni è voluto intervenire alla conferenza stampa di presentazione, illustrando anche il primo punto del suo programma elettorale: "I simboli dei partiti politici non sono guidati dal franchising ma dall'anima delle persone che ne fanno parte. Quando la passione di queste è venuta meno, si è quindi deciso di costruire da zero una nostra lista. E' la cosa giusta da fare perchè c'è la volontà di fare qualcosa di nuovo per la nostra città. Il mio primo intervento riguarderà la lotta alla burocrazia che si articolerà in due punti:
-comitato di cittadini che valuti qualità dei servizi erogati dal comune e dalle società partecipate, raccolta rifiuti, tempi rilascio permessi, legando i premi di produttività dei dirigenti alla valutazione del comitato composto da associazione di categoria e comitati dei quartieri e dei cittadini;
-stipendi del Comune e società partecipate al massimo come il segretario generale. Nessun costo superiore e risparmio utilizzato per abbassare le tariffe e aliquote comunali.
D'ora in poi ci impegneremo a fare sempre nuove proposte ed a incontrare i cittadini nei quartieri, evitando inutili polemiche verso gli altri candidati.
"








Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2014 alle 13:56 sul giornale del 24 marzo 2014 - 1562 letture

In questo articolo si parla di fano, forza italia, politica, Mattia Tarsi, Lista Civica, Marco Cicerchia, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, mirco carloni sindaco, fano in testa, lucai salucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1j2





logoEV
logoEV
logoEV