x

Padre Kizito ha incontrato i volontari de 'L'Africa Chiama'

1' di lettura Fano 18/03/2014 - Venerdì 14 Marzo, presso la sede de L’Africa Chiama Onlus, Padre Renato Kizito Sesana, missionario comboniano di fama internazionale, ha incontrato i volontari de L'Africa Chiama.

Durante l'incontro Padre Kizito ha parlato della sua esperienza vissuta in Sudan, Kenya e Zambia, ed in particolare si è soffermato sulle problematiche delle baraccopoli di Nairoby, dove vivono ammassate in condizioni igenico sanitare disumane, oltre 2 milioni di persone occupando il 2% del territorio comunale. Con la proiezione di un video è stato affrontato il problema dei ragazzi di strada, un fenomeno che in Africa è nato appena venti anni fa' e che oggi conta circa oltre 100.000 bambini e ragazzi, abbandonati a se stessi e senza prospettiva di futuro.

L'Africa Chiama è presente in Kenya da dieci anni con diversi interventi umanitari a favore di orfani dell'Aids, bambini malnutriti, disabili e ragazzi di strada tramite mense scolastiche, centri nutrizionali, case di accoglienza, un asilo nido e progetti di autosviluppo e di formazione.

Kizito ha scritto oltre una sessantina di libri su problematiche, tematiche ed esperienze missionarie del continente africano ed ha diretto il mensile Nigrizia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2014 alle 13:21 sul giornale del 19 marzo 2014 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, L'Africa Chiama, padre kizito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Z57





logoEV
logoEV