x

'La svolta socialista': venerdì 21 la presentazione del libro di Andrea Spiri

1' di lettura Fano 18/03/2014 - Alcuni osservatori della politica hanno avvicinato la persona dell'attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi alla figura di Bettino Craxi, uomo politico e statista, uno dei più grandi dirigenti socialisti e fra i protagonisti di non lontane vicende italiane.

Vicende non lontane, eppure già materia di studio di ricercatori, di istituti storici e di università.

Fra gli autori che si stanno dedicando da qualche tempo all'esperienza del PSI, guidato da Craxi, nella vita politica degli italiani, Andrea Spiri, autore del volume "LA SVOLTA SOCIALISTA", edito dalla casa editrice Rubbettino di Roma.

Su invito del Circolo Culturale Antonio Labriola di Fano e dell'Associazione Culturale Sandro Pertini di Fano, l'Autore parlerà nella nostra Città di questa recente storia, che ha tanti riferimenti nell'attualità anche locale, venerdì 21 Marzo, alle ore 18, nella Sala San Michele, via Arco d'Augusto. Dialogherà con Spiri il Prof. Paolo Bonetti, noto docente ed intellettuale concittadino che si occupa da molti anni, con una vasta produzione, del pensiero morale e politico del Novecento Italiano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


da Circolo Culturale Antonio Labriola - Associazione Culturale Sandro Pertini







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2014 alle 18:31 sul giornale del 19 marzo 2014 - 1075 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, paolo bonetti, CIRCOLO CULTURALE ANTONIO LABRIOLA, ASSOCIAZIONE CULTURALE SANDRO PERTINi, andrea spiri, la svolta socialista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Z7y





logoEV
logoEV