x

Castelvecchio: il 22/23 Marzo la Fiera di San Giuseppe, “La Festa d’l’cortelat”

1' di lettura Fano 17/03/2014 - Come ogni anno torna nella ridente frazione di Castelvecchio del comune di Monte Porzio la tradizionale fiera di “San Giuseppe” e che per i nostri nonni era “La Festa d’l’cortelat” le cui celebrazioni si perdono indietro nei tempi.

La fiera viene organizzata dal gruppo di lavoro della Pro Loco e i concittadini Castelvecchiesi, che i più avanti negli anni non hanno mai voluto dimenticare, adoperandosi nel mantenere viva questa bellissima manifestazione che li riporta alla loro gioventù, insieme con i giovani che non l’hanno mai vissuta se non dai racconti dei nonni.

Possiamo dire che il 2014 sia l’anno di una svolta della manifestazione, visto che per la prima volta si svolgerà in due giornate, la prima sarà dedicata ai giovani, con in prima serata una cena della tradizione contadina seguita con musica live del gruppo “Hangover” e si continuerà sino a tarda notte con il dj “Shorty Queer”.

Alle luci dell’alba della Domenica, il paese di Castelvecchio si animerà di espositori e artigiani della tradizione che con i loro suoni e colori porteranno indietro le lancette del tempo. Come ogni anno, per le vie del centro storico, vi aspetteranno le esposizioni degli artigiani, gli immancabili artisti di strada, i loschi giochi "com na' volta", divertenti attività ricreative per i bimbi ,musica e naturalmente....la fiera!

Durante la giornata sarà possibile visitare la mostra fotografica "comm' eravan na' volta"; luoghi, fatti e personaggi di Castelvecchio e Monte Porzio dall'archivio fotografico di Ivo Serra. Per tutta la giornata saranno aperti stand gastronomici con i piatti tradizionali Marchigiani. Non resta che dire... "C'arveden a San Giusepp" il 22 – 23 Marzo.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 17-03-2014 alle 10:28 sul giornale del 18 marzo 2014 - 5438 letture

In questo articolo si parla di castelvecchio, monte porzio, spettacoli, fiera di san giuseppe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Z1S

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV