x

All'Istituto Battisti si presenta il libro 'Sulla pena. Al di là del carcere'

Sulla pena. Al di là del carcere 1' di lettura Fano 17/03/2014 - Mercoledì 19 marzo alle ore 16,30 presso l'aula magna dell'ITC "C. Battisti" di Fano, verrà presentato il libro "Sulla pena. Al di là del carcere", edizione Liberilibri. Ne parleranno Silvia Cecchi, magistrato, Paolo Bonetti, filosofo, Mario Della Dora, psicologo e psicoterapeuta. Coordina l'incontro Paolo Bonetti. Seguirà un dibattito col pubblico. Il pomeriggio è organizzato dal circolo culturale A. Bianchini.

La questione carceraria è da tempo al centro delle discussioni nel mondo politico, giuridico e giornalistico, per le molte implicazioni sociali che essa comporta e per i timori e i pregiudizi che in materia circolano ampiamente nella società civile. Non dimentichiamo poi che l’Unione europea ha più volte condannato l’Italia per le condizioni deplorevoli in cui si trovano le carceri italiane. Molti si chiedono anche se la pena carceraria, nella sua indiscriminata applicazione per ogni genere di reato, sia il mezzo più efficace per garantire la sicurezza dei cittadini e, al tempo stesso, lo strumento migliore per quella rieducazione dei condannati di cui parla espressamente la nostra Costituzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2014 alle 12:47 sul giornale del 18 marzo 2014 - 492 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, circolo bianchini, carceri, battisti, istituto battisti, sulla pena. al di là del carcere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Z2i





logoEV
logoEV