x

No al maxi eolico di Pergola: 'La Valcesano ha vinto un'altra battaglia'

comitati in rete 1' di lettura Fano 15/03/2014 - Quando due anni fa festeggiammo la chiusura della vertenza turbogas, sul palco con noi salirono gli amici del Comitato contro l’elettrodotto Fano-Teramo e del Comitato contro il maxi eolico di Pergola, che in quell’occasione ci ricordarono che erano in piena lotta.

Oggi possiamo esultare perché siamo molto soddisfatti che anche questi Comitati hanno vinto le loro e nostre battaglie...Queste sono le ulteriori vittorie del Coordinamento dei Comitati. In Valcesano, dopo la positiva chiusura delle vertenze cava del Bifolco di Pergola, Turbogas di Corinaldo, costruzione del Ponte provvisorio sul Cesano, oggi possiamo mettere la parola fine anche al maxi eolico di Pergola. Ancora una volta la Valcesano, che è sempre stata trattata a livello regionale come una Cenerentola, ha saputo alzare la testa e farsi rispettare.

Di nuovo i cittadini sono stati i protagonisti e artefici di una determinata difesa per non farsi rubare i loro diritti alla salute, proprietà, ambiente e al diritto d’impresa, dimostrando una volta ancora di sapersi difendere. Perché abbiamo capito che siamo CITTADINI NON SUDDITI.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2014 alle 16:41 sul giornale del 17 marzo 2014 - 511 letture

In questo articolo si parla di attualità, pergola, eolico, Comitati in rete, valcesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZXE





logoEV
logoEV