x

Fare Città: 'Favorevoli alla fusione di Aset, ma con chiarezza e senza fretta'

1' di lettura Fano 14/03/2014 - Il centrosinistra è favorevole alla fusione di Aset Spa e Aset Holding affinchè rimanga una società pubblica, e coglie l'occasione di riaffermare la sua posizione nel corso di una conferenza stampa indetta nella mattinata di venerdì 14 marzo.

"Aset è un patrimonio della città -esordisce il candidato Sindaco della coalizione Fare Città Massimo Seri- e per questo è una realtà che è nostro compito e dovere accudire. Mai affermato di essere contrari alla fusione, nonostante tutto ciò che leggiamo da tempo sulla stampa."

Le parole di Seri si riferiscono a quanto il Sindaco Aguzzi ha sempre ammesso, ossia la volontà del centrosinistra, una volta vinte le elezioni, di vendere Aset a Marche Multiservizi uniformandosi al desiderio della Provincia.

"Chiediamo però -continua Seri- che l'iter per la fusione venga rallentano: non capiamo il perchè di tutta questa fretta da parte dell'amministrazione, quando invece il processo dovrebbe essere studiato al meglio dai Comuni soci e da tutte le parti politiche in gioco. La fusione deve essere conclusa con chiarezza e quindi non penso cambi nulla se si facesse dopo le elezioni."

"Scelte di questo rilievo -concorda Stefano Marchegiani- devono essere effettuate con tempistiche e metodologie ben differenti da quelle utilizzate finora dall'amministrazione. Per questo chiediamo al Presidente Marino (falso affermare che risponda alle direttive della nostra coalizione) di ragionare con calma sul da farsi, senza la fretta richiesta dal Sindaco: qui si gioca sul futuro di una società pubblica, importante per tutta la città, e i dubbi di Marino ci fanno pensare..."








Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2014 alle 14:58 sul giornale del 15 marzo 2014 - 572 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, aset holding, news, elezioni comunali, Centrosinistra, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, Aset spa, fare città, fusione aset

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZUX





logoEV
logoEV