x

Servizi Inps dentro i Punti InformaLavoro della Provincia

2' di lettura Fano 12/03/2014 - Accordo tra Provincia e Istituto previdenziale: l’Amministrazione provinciale mette a disposizione sedi e personale. Adesioni anche da Comunità Montana del Montefeltro e Comune di Saltara.

Da qualche giorno, gli abitanti delle aree interne della provincia che necessitano di alcuni servizi Inps (estratto contributivo, pagamento prestazioni, verifica dello stato di una pratica, duplicati Cud e Obis/M, modulistica on line e prenotazione appuntamenti) possono rinvolgersi ai “Punti InformaLavoro” della Provincia presenti a Cagli, Fossombrone, Macerata Feltria, Morciola di Colbordolo, Pergola, Urbania e allo Sportello lavoro di Calcinelli di Saltara. Grazie ad un accordo tra Inps di Pesaro e Urbino e Amministrazione provinciale, i servizi in questione vengono forniti dal personale della Provincia e da quello della Comunità Montana del Montefeltro (per il Pil di Macerata Feltria) e del Comune di Saltara (per lo Sportello lavoro di Calcinelli).

“Questa collaborazione – ha detto in conferenza stampa l’assessore Massimo Seri, presenti il dirigente Massimo Grandicelli, il responsabile Area lavoro della Provincia Flavio Nucci ed responsabile Ufficio mercato del lavoro Paolo Carloni – è per noi motivo di soddisfazione e di orgoglio. In questi anni abbiamo sentito il richiamo a fare sinergie e sbloccare la burocrazia. Il lavoro di squadra con l’Inps va in questa direzione: abbiamo messo a disposizione i nostri Punti InformaLavoro ed il nostro personale, che ringrazio perché si tratta di un ulteriore peso lavorativo. Per gli utenti sarà più facile relazionarsi con le istituzioni e ottenere l’erogazione di servizi”.

“La sinergia avviata – ha spiegato il direttore provinciale Inps Massimo Testa – permetterà un uso più efficiente delle risorse pubbliche, compreso personale e banche dati, offrendo ai nostri utenti un ulteriore canale per ottenere prodotti e servizi di solito erogati dallo ‘sportello veloce’. Le possibilità di accesso all’Inps sono aumentate, basti pensare alla posta elettronica e al ‘cassetto bidirezionale’. Gli sportelli saranno un’opportunità in più, oltre ai servizi già offerti nelle nostre sedi e a quelli dei patronati”.

Questi orari e giorni di apertura dei “Punti Cliente Servizi Inps”: Cagli (Punto InformaLavoro, tel. 0721.787278, martedì e giovedì ore 9-12), Fossombrone (PIL, tel. 0721.714633, martedì e giovedì ore 9-12), Macerata Feltria (Comunità Montana, tel. 0722.74150, martedì e giovedì ore 9-12), Morciola di Colbordolo (PIL, tel. 0721.495824, lunedì e mercoledì ore 9-12), Pergola (PIL, tel. 0721.778285, martedì e giovedì ore 9-12), Urbania (PIL, tel. 0722.319455, lunedì e mercoledì ore 9-12), Saltara (Sportello lavoro Calcinelli, tel. 0721.892969, giovedì ore 9.30-12.30).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2014 alle 18:51 sul giornale del 13 marzo 2014 - 488 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, Punti InformaLavoro, sede inps giulianova, atri nereto, tortoreto, teramo, spending review,

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZOI





logoEV
logoEV