x

Mondolfo: il Borgo più Bello d’Italia fra i luoghi FAI per le Giornate di Primavera 2014

Mondolfo 2' di lettura 11/03/2014 - A Mondolfo, uno dei 750 meravigliosi tesori d’Italia che sabato 22 e domenica 23 marzo verranno aperti per la ventiduesima edizione delle “Giornate FAI di Primavera”.

Le Miniguide dell’Istituto Comprensivo Statale “Enrico Fermi” si trasformeranno in “Apprendisti ciceroni” e, grazie ai volontari del FAI, alla collaborazione con l’Amministrazione comunale ed il supporto del volontariato locale sarà possibile ammirare il Complesso Monumentale di Sant’Agostino, gioiello del tardo Rinascimento italiano.

Siamo stati da subito lieti di poter collaborare alla proposta del FAI di impiegare i nostri giovani studenti nell’illustrare i monumenti di Mondolfo in una occasione così importante – sottolinea il Dirigente Scolastico Loretta Mattioligrazie alla disponibilità delle insegnanti ed alla passione delle nostre Miniguide, ormai ben note per le loro iniziative”. In definizione il programma dettagliato, che prevedrà visite gratuite tanto al mattino quanto al pomeriggio, oltre la possibilità di escursioni per esplorare il Castello, “ringrazio il FAI, le scuole, i volontari per aver scelto Mondolfo, uno dei Borghi più Belli d’Italia per questa apertura straordinaria di primavera”.

Come Amministrazione – commenta l’Assessore alla Cultura Corrado Paolinellistiamo lavorando per tutelare e promuovere il ricco patrimonio culturale che i secoli ci hanno tramandato”. Soddisfazione anche da parte dell’Assessore al Turismo Mario Silvestrini, “Un litorale bandiera blu d’Europa a Marotta, un abitato antico, il Castello di Mondolfo, fra i Borghi più Belli d’Italia scelto anche dal FAI fra i 750 siti di tutta Italia, sono biglietti da visita di grande importanza che, certamente, potremo utilizzare per implementare l’appeal turistico del nostro territorio, che da sempre ricordiamo essere quello delle due vacanze in una”.

Nei prossimi giorni i maggiori dettagli sulla iniziativa, che vede la presenza pure dei volontari dell’Archeoclub di Mondolfo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2014 alle 17:40 sul giornale del 12 marzo 2014 - 965 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, comune di mondolfo, giornate di primavera fai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZKL





logoEV
logoEV