x

Nuovo Centrodestra: le donne del partito ribadiscono l'impegno politico

2' di lettura Fano 08/03/2014 - E' un tavolo imbandito di mimose ad accogliere la stampa, nella mattinata di sabato 8 marzo, nella sede fanese del Nuovo Centrodestra.

In occasione della Festa della donna la parte femminile del partito (Michela Belancini, Diletta Tombari, Camilla Serafini e Francesca Fiorelli) ha indetto una conferenza stampa con l'intento di ribadire con forza la propria partecipazione alla vita politica fanese e l'appoggio sincero e senza riserve al candidato sindaco Mirco Carloni.

"Siamo qui -ha introdotto Michela Belancini- per rimarcare il nostro coinvolgimento politico del'NCD. Lavoriamo tutti assieme impegnandoci nei vari settori tematici che si sono andati a costituire, ma soprattutto noi donne intendiamo creare una città a nostra misura, in tutte le sue dimensioni."

Una donna che si impegna nel sociale, nella politica e nel privato, come afferma in coro la fronda femminile del Nuovo Centrodestra, ma che soprattutto in questo periodo di crisi ha visto ridimensionarsi il proprio raggio d'azione: "Si è andato a creare un divario importante tra donne e uomini, soprattutto nel mondo del lavoro -afferma Diletta Tombari- e questo a causa della crisi economica. Noi donne siamo sempre più sacrificate ma crediamo che un cambiamento sia possibile!"

"Ci è stata data la possibilità come universo femminile -conclude Francesca Fiorelli- di dare un contributo significativo a questo partito, e ciò è sicuramente un punto a favore per l'NCD. Vogliamo cambiare la città creando gruppi di ascolto che ci diano soluzioni e idee vincenti per emergere, ma anche che aiutino le donne vittime di violenza: ero amica di Lucia Bellucci e una vicenda simile non deve più ripetersi, è un problema da debellare: dedico questa giornata a lei!"








Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2014 alle 12:30 sul giornale del 10 marzo 2014 - 1849 letture

In questo articolo si parla di fano, donne, politica, festa della donna, 8 marzo, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, nuovo centrodestra, mirco carloni sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZCi





logoEV
logoEV