SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

articolo
Aguzzi: 'Non mi dimetto e abbiamo due nomi per sostituire Sanchioni'

2' di lettura
2093

"Io dimettermi? Continuerò a fare il mio lavoro fino alla fine, piuttosto qualcun'altro ha abbandonato la propria poltrona per fare campagna elettorale!"

E' un Sindaco Aguzzi al vetriolo quello che si è presentato nella consueta conferenza del venerdì, ricaricato dalle importanti decisioni prese durante la riunione de La Tua Fano tenutasi nella serata di ieri, giovedì 6 marzo.

"Con o senza alleanze -afferma Aguzzi- io sono ancora il Sindaco: non posso abbandonare tutto solamente per della maretta creatasi all'interno della coalizione! Non abbandono il mio posto e lavorerò fino alla fine. Ieri a tal proposito abbiamo abbozzato il bilancio comunale 2014: le tasse aumenteranno ma faremo tutto ciò in nostro potere affinchè non gravino troppo sui nostri cittadini."

Sul lavoro svolto freneticamente dalla Giunta Aguzzi a fine mandato si parla della fusione Aset, che il Sindaco spiega così: "Qualcuno sta sollevando dubbi sull'utilità della fusione e dicendo qualcuno mi riferisco al direttivo di Aset Holding, ossia il Presidente Giuliano Marino e la Vice Simonetta Bischi: politicamente sono vicini al centrosinistra e per questo stanno tentando di rallentare l'iter. Spero di non sbagliarmi su questa loro tendenza, ma se così fosse sarò il primo ad ammettere di aver fatto valutazioni errate."

Aguzzi poi torna su quanto deciso ieri sera all'interno della lista La Tua Fano circa le elezioni comunali: "All'unanimità abbiamo deliberato che non saremo mai rappresentati da Mirco Carloni nella corsa alle elezioni, bensì abbiamo deciso, in sostituzione di Daniele Sanchioni, di far ricadere le nostre scelte su due nomi potenziali quali Maria Antonia Cucuzza (Forza Italia) e Davide Delvecchio (Udc): chi otterrà più consensi tra i due ricoprirà la figura di nostro candidato sindaco."

Un Sanchioni quindi 'accantonato' (si scoprirà poi a sua insaputa, ndr.) improvvisamente perchè, come spiega lo stesso Sindaco "le condizioni utili per puntare sul suo nome sono venute a mancare, causa soprattutto dell'azione di Carloni che ha cambiato completamente lo scenario politico di centrodestra. Noi comunque vogliamo mantenere unita la coalizione ma se così non fosse la nostra lista civica La Tua Fano correrà da sola, con Luca Serfilippi candidato sindaco."