x

Le donne di 'Fare Città' unite per l'8 marzo: illuminiamo Fano!

8 marzo 2014: illuminiamo Fano 1' di lettura Fano 06/03/2014 - "Bisognerebbe essere attrezzate alla capacità di ascolto ed empatia per prestare orecchio ai bisogni della gente. Prendersi cura non è prestare cura. Mettere la cura al centro delle relazioni tra persone e nella politica produce un rovesciamento". Tratto da "Prenditi cura" di Letizia Paolozzi.

8 Marzo: giornata di bilanci sulla condizione femminile, in cui sensibilità e attenzioni verso le tematiche di genere sembrano aumentare. Arriviamo a questa data con le cronache che quasi quotidianamente ci riportano vicende tragiche che coinvolgono donne e con una crisi che le colpisce per prime e più duramente.

Ma é anche il momento, questo, in cui la voce delle donne deve alzarsi a scandire messaggi importanti. Così le donne della coalizione Fare Città intendono lanciare in questo otto marzo il loro messaggio: illuminiamo la città. Con la nostra presenza di donne, con il nostro impegno, con quell'attenzione alle persone capace di generare un cambiamento, anche nella politica.

Per questo le donne della coalizione Fare Città insieme a quelle di Uisp, invitano tutte le donne a unirsi a loro sabato 8 marzo al banchetto che verrà allestito dalle 9 alle 12 presso Palazzo Gabuccini, per testimoniare l'importanza di questa ricorrenza e la volontà di "illuminare" insieme il futuro di Fano, perché possa essere più solidale e a misura di donna.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2014 alle 18:01 sul giornale del 07 marzo 2014 - 582 letture

In questo articolo si parla di politica, festa della donna, 8 marzo, Coalizione Fare Città, fare città, 8 marzo 2014, illuminiamo fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zwi





logoEV
logoEV