x

Sorcinelli (La Destra): 'Come giustificare l'autocandidatura di Carloni?'

federico sorcinelli 2' di lettura Fano 05/03/2014 - Dopo D’Anna arriva un altro candidato sindaco che proviene dal Centrodestra: è Mirco Carloni, Consigliere Regionale e leader locale del Nuovo Centro Destra di Alfano.

Si è rimangiato tutti gli accordi e ha pugnalato alla schiena in modo vergognoso Sanchioni, il candidato sindaco che lui stesso aveva contribuito a scegliere. Dobbiamo aggiungere che Sanchioni, lavoratore prestato alla politica, ha dimostrato in questa vicenda una dignità e una coerenza degne di stima, valori che invece non sono merce comune fra i politici di professione.

La nuova candidatura comporta una frattura all’interno della Coalizione Uniti per Fano; se la discesa in campo di D’Anna poteva trovare una ratio nella difesa dell’Ospedale, quale potrà mai essere la ragione per la candidatura a Sindaco di Carloni?

Crediamo sia proprio difficile trovare qualcuno che riesca a giustificare questa mossa sulla base di ragionamenti logici, di principi e valori comuni e magari addirittura sulla difesa degli interessi pubblici…..Ma probabilmente la ragione vera per entrambi è l’inizio anticipato della campagna elettorale per le regionali dell’anno prossimo. Magari con uno dei due che punta anche ad un accordo ad Ancona con Spacca, per qualche poltrona di maggior peso, seguendo la politica che a livello nazionale sta già facendo il suo partito. Tanto se a Fano torna a governare la sinistra, a questi signori non importa: siamo diventati il campo di battaglia per una guerra che ha in palio le loro poltrone dorate.

E’ vero che gli ultimi 5 anni della attuale amministrazione comunale non sono stati entusiasmanti, ma forse sarebbe opportuno ricordare cosa succedeva prima, quando governava la sinistra. Certo: il candidato odierno della sinistra è Seri, che ha sicuramente un volto più rassicurante di quello dell’ex sindaco Carnaroli, ma vorremmo ricordare ai tanti illusi che se mai il buon Seri vincesse, sarebbe comunque costretto a ballare la musica che suoneranno il PD e Sinistra Unita, posto che sicuramente la lista di Seri sarà largamente minoritaria nell’ambito dello schieramento della sinistra……


da Federico Sorcinelli
segretario La Destra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 09:40 sul giornale del 06 marzo 2014 - 458 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, la destra, Federico Sorcinelli, La Destra Fano, elezioni comunali, candidatura carloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZqP





logoEV
logoEV