x

Scomparsa di Aldo Amati: il cordoglio del Pd di Fano

partito democratico 1' di lettura Fano 05/03/2014 - Pubblichiamo nota stampa del PD Fano per la scomparsa di Aldo Amati. "Oggi ci ha lasciato un amico ed un compagno che ha vissuto nell'impegno civile e politico per realizzare una società più giusta".

Aldo Amati è stato un autodidatta della politica. Fin da giovane militante di un partito, il PCI, che fu per molti una scuola di vita e di comprensione dei problemi della società, fu protagonista delle lotte operaie e contadine. Ricoprì importanti ruoli politici e amministrativi in Comune ed in Provincia, da Segretario politico cittadino ad assessore comunale e provinciale.

Si devono a lui straordinarie intuizioni quali la strada Fano – Grosseto, il Centro ortofrutticolo, il laboratorio di Biologia marina, la piscina Dini Salvalai. Oltre alle grandi qualità politiche, ricorderemo di lui l'umanità, la franchezza, la saggezza dei consigli che non sono mai mancati e la passione politica, viva fino all'ultimo.

È con questo ricordo di Aldo che il Partito Democratico di Fano si stringe attorno alla sua famiglia con un affettuoso abbraccio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 16:49 sul giornale del 06 marzo 2014 - 609 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Partito Democratico Fano, pd, Pd Fano, cordoglio, Aldo Amati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zsx





logoEV
logoEV