x

Proloco di Fano: conclusi i Veglioni di Carnevale alla Combattente

4' di lettura Fano 05/03/2014 - Si sono conclusi Sabato 1 Marzo i veglioni e gli spettacoli che la Proloco di Fano ha organizzato in collaborazione con Ente Carnevalesca, Fondazione Fano Solidale e Bocciofila LA Combattente presso lo stabile sportivo di questa ultima.

Quattro serate improntare per far divertire tutti e nelle più svariate forme ed età. Si è partiti Sabato 22 con il Veglione dei Circoli cittadini con un tutto esaurito per il Tradizionale Veglion dla Gluppa che ha visto le musiche dell'Allegra Brigata ed una serie di concorsi a premi per i partecipanti riguradanti gluppa e le più belle Mascherate presenti in sala. Venerdi 28 alle ore 15.00 è stata poi la volta del Velgione dei Bambini dove il Gruppo Genitori di SantOrso ed Arfun Animasion hanno portato in scena il CARNIVAL NUTELLA party, un pomeriggio interamente dedicato ai bambini con tanti giochi e divertimenti, oltre che elezione della Mamma del Carnevale e una getto di dolci tutto a misura di bimbo: per questo anche la Ferrero è voluta intervenire donando per la giornata dolci per bambini.

Sempre Venerdi 28 ma dalle 21.15 è stata la volta del gruppo di comici più amato del momento e del loro spettacolo: Il SAN COSTANZO SHOW. Una serata che ha regalato ad una sala colma di spettatori un contagioso sorriso e del buonumore. La serata finale proprio in questo ultimo Sabato passato, ovvero quello del 1 Marzo dove nella stessa sala è antato in scenna il Veglione della Gluppa - LA MASCHERATA. Una serata che ha visto riempirsi la sala con tante Associazioni e gruppi privati intervenuti in maschera; perfino Veneziani con la loro Maschera Originale hanno voluto partecipare alla serata. Musica e divertimento per ben 5 ore con interventi programmati del mitico BICIO, il barzellettiere di Urbania che ha anche partecipato al programma televisivo La Sai L'Ultima. Oltre a barzellette e musica con I MAYA, anche una serie di concorsi a premi cha hanno visto diersi gruppi aggiudicarsi un premio. Il primo è stato quello della MIGLIOR GLUPPA aggiudicato dalla Associazione Viviamo Centinarola con "GLI SPAGNOLI": veramente meritevoli avendo portato Paella, Sangria e Vino Porto con cibo, il tutto abbinato anche con il costume. Una menzione in questa sezione per Quattro Quarti con Strozzapreti al pesce e Insalata di Mare serviti all'interno di una pagnotta di pane e per degli ottimi stinchi di Maiale del Club Non solo Donna.

Per la sezione MASCHERATA PIU' NUMEROSA il vincitore è stato il Circolo Albatros 87 con "LE MASCHERE DAL MONDO": una gruppo di ben 68 partecipanti (25 avevano già partecipato con i circoli), anche se no tutti mascherati. Per la Sezione Maschere più originali per i 4 giudici designati in serata è stata molto faticosa la decisione: ecco il motivo per cui invece di premiare 3 classificati come da copione si è dovuto premiare ben 3 exequi in seconda posizione. il Tezo posto è andato agli Amici di Ripalta con "I BRIGANTI DI RIPALTA, il secondo a Quesi dla dal FIum con "LA MAMMA INCINTA ED I SUOI FIGLI", il Gruppo Genitori di Sant'Orso con "LA GIUNTA MAGNA MAGNA e gli acclamati FLINSTONES impersonati dal club non solo donna con tanto di auto al seguito. Il primo posto un gruppo privato quello dei Cesaroni con "I NEONATI" per la qualità dei vestiti mostrati ed il portamento nel corso della serata.

"Vorrei veramente complimentarmi con tutti coloro che hanno partecipato alle serate ed all'organizzazione dell'evento - dice Lucarelli -: dai volontari ProLoco che hanno reso una stupenda sala, camaleontica e disponibile ad ogni esigenza, alle Associazioni che hanno co-organizzato gli eventi come il Gruppo Genitori di Santorso, ArFun Animasion e Fano Solidale, alla Bocciofila LA combattente per aver messo a disposizoine una sala capiente ed ideale per queste situazioni; purtroppo a Fano manca una sala simile per gli eventi locali. Ultimo dei ringraziamenti devo farli all'Ente Carnevalesca per aver fatto in modo che tramite Fano Solidale abbiamo potuto organizzare queste cose ed al Consiglio della ProLoco di Fano sempre sttente a far si che questa associazioni si ponga al meglio nei confronti della città. Riteniamo di aver dato un buon servizio anche in questo momento di carnevale proponendo spettacoli e divertimenti popolari e per tutte le età".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 10:02 sul giornale del 06 marzo 2014 - 1642 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, proloco fano, veglioni di carnevale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZqS





logoEV
logoEV
logoEV