x

Football americano: i Jokers mantengono il primato

2' di lettura Fano 05/03/2014 - Un vecchio proverbio americano recita: “L’attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite”. Mai detto fu più azzeccato per descrivere la partita giocata domenica 2 marzo sul campo dei temutissimi Crabs Pescara, vincitori lo scorso anno del girone marchigiano-abruzzese.

Contro ogni pronostico, infatti, i Jokers Fano portano a casa il risultato netto di 20-0 e rimarcano l’ottimo lavoro svolto dal defensive coordinator Rossini e dei suoi ragazzi, conquistando così il titolo provvisorio di miglior difesa del campionato.

Una partita tesa e combattuta, anche se i Jokers passano subito in vantaggio con una corsa centrale del Runningback Scola, successivamente entra in campo la difesa fanese e inizia a fermare prontamente ogni tentativo di avanzata dei padroni di casa, permettendo di chiudere il primo tempo sul 6-0. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, fino a quando, sullo scadere del terzo quarto, la difesa completa la sua opera costringendo i Crabs a subire una safety. Sull’onda dell’entusiasmo il finale di partita è tutta a favore dell’offense fanese che arriva per due volte a segno con una volata laterale del Quarterback Angelini e con una bellissima corsa di Carbone, protagonista di giornata per l’ottima partita svolta che commenta: "Una partita combattuta fino alla fine, in cui siamo riusciti a trovare due TD nell'ultimo quarto. Per me è stata la prima volta che giocavo contro di loro perché l'anno scorso purtroppo sono mancato in entrambi i match, ma hanno dato prova di essere una bella squadra che oggi è incappata nella nostra defense che ha fatto veramente la differenza concedendo poco o niente. Complimenti ai Crabs ma anche a tutti i miei compagni che hanno dato veramente il massimo".

I Jokers Fano dovranno disputare ancora 2 partite in trasferta, per poi giocarsi il passaggio del girone tra le mura domestiche del campo di Cuccurano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 10:11 sul giornale del 06 marzo 2014 - 832 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, football americano, jokers fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZqV





logoEV
logoEV