x

Elezioni: la Rinascita di Fano si avvicina a Carloni

la rinascita di fano 2' di lettura Fano 05/03/2014 - Sono ore convulse per la politica fanese, la maggioranza cittadina - di fatto - si è spaccata con la candidatura di Mirco Carloni ai danni di Daniele Sanchioni, da sabato si susseguono riunioni su riunioni per evitare che gli strappi possano condizionare le ormai imminenti elezioni cittadine.

Da una parte il candidato della coalizione "ufficiale", presentato lo scorso gennaio in pompa magna, Daniele Sanchioni che continua la sua corsa verso la carica di primo cittadino e dall'altra Mirco Carloni che - dopo la candidatura organizzata a tempo record e ufficializzata lunedì - continua a rosicchiare consensi nell'area del centrodestra.

"Per quanto ci riguarda ci siamo confrontati - spiega Monica Baldini, de La Rinascita di Fano -, pensiamo che Mirco Carloni sia un candidato forte e credibile, ha già amministrato questa città come assessore ed attualmente è un consigliere regionale, in pochissimo tempo è riuscito ad organizzare la sua candidatura a primo cittadino coinvolgendo un gran numero di persone. Nei prossimi giorni - ha poi precisato Monica Baldini - ufficializzeremo la nostra posizione, stiamo continuando i dibattiti interni, ma è oramai chiaro che la coalizione che sosteneva Daniele Sanchioni si sia spaccata".

Con La Rinascita di Fano aumenterebbero i consensi per Mirco Carloni che ha già strappato a Daniele Sanchioni un partito (il Nuovo Centro Destra) e alcuni componenti di Forza Italia, seppure le alte sfere del partito di Berlusconi si siano rivelate scettiche sull'appoggio a Carloni. Sembra invece - ma tutto è ancora in gioco - che Prima Fano e La Tua Fano continuino ad appoggiare Daniele Sanchioni, mentre altri partiti devono ancora decidere sul da farsi. In tutto questo è necessario aggiungere Giancarlo D'Anna che ha già espresso la sua volontà di creare una propria lista civica e di concorrere alla carica di primo cittadino.

Se non dovessero esserci novità - a questo punto nessuna ipotesi è esclusa - i candidati alla poltrona di Sindaco sarebbero 6: tre di centrodestra (Sanchioni, Carloni e D'Anna), uno della Lega (Paolini), uno di centrosinistra (Seri), ed il pentastellato Omiccioli.






Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2014 alle 16:34 sul giornale del 06 marzo 2014 - 1722 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, news, alberto bartozzi, notizie fano, ultim'ora, la rinascita di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zsr





logoEV
logoEV