x

Sant’Ippolito: alla BiblioS si parla di donne fra chiesa e società

nati per leggere 1' di lettura Fano 04/03/2014 - Proseguono gli appuntamenti del Venerdì alla BiblioS di Sant’Ippolito. Il prossimo 7 marzo, alle ore 21.15, in occasione della festa della Donna, è in programma un incontro che metterà a confronto filosofia e religione.

Il titolo evidenzia immediatamente il taglio della discussione “Donne, chiesa e società: quale 8 Marzo?”. Ad affrontare il tema due ospiti Benedetta Selene Zorzi, teologa, e Monia Andreani, filosofa, che affronteranno il tema da diverse angolazioni, offrendo spunti per un’interessante discussione.

Benedetta Selene Zorzi è monaca benedettina, docente di Patrologia e Storia della Teologia all’Istituto Teologico Marchigiano, di Filosofìa al Pontificio Ateneo S. Anselmo. È coredattrice della rivista telematica Reportata - Passato e presente della teologia.Ha ideato e gestito il sito del Coordinamento TeologheItaliane dal 2003 al 2013.

Monia Andreani è dottora di ricerca in Antropologia filosofica e fondamenti delle scienze alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Urbino. È studiosa del pensiero della differenza e di teoria femminista.Nell’ottobre del 2012 ha curato, insieme a Marcello Dei e Massimo Stefano Russo, il volume “Bioetica e dibattito pubblico tra scuola e società”, Unicopli Milano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 16:45 sul giornale del 05 marzo 2014 - 565 letture

In questo articolo si parla di cultura, biblioteca, biblioteca di sant'ippolito, Sistema Bibliotecario Cometa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zo9





logoEV
logoEV
logoEV