x

'L’uomo nella rete': incontro sui nuovi media con il Prof. Paolo Ercolani

banda larga e fibre ottiche per internet e adsl 1' di lettura Fano 03/03/2014 - Venerdì 7 Marzo, alle ore 18:00, presso l’aula magna dell’Istituto “A. Volta”, si svolgerà l’incontro dal titolo “L’uomo nella rete” a cura del prof. Paolo Ercolani docente di filosofia e di teoria e tecnica dei nuovi media all’Università di Urbino.

In questa data si terrà il quarto appuntamento nell’ambito del progetto scolastico “Sapere è potere. Conoscere per capire” patrocinato dalla provincia di Pesaro Urbino, con l’obiettivo di offrire agli studenti strumenti culturali per orientarsi nella realtà politica, economica e sociale del nostro tempo e rendere la scuola un istituzione propositiva nel territorio.

L’intervento del docente intende mettere in evidenza gli aspetti problematici della rete su quali si è soffermato in recenti pubblicazioni: “la nostra è l’epoca in cui grazie a Internet ci sentiamo onnipotenti, pensiamo di essere informati su tutto ma non sappiamo nulla, lasciando così ai poteri forti campo libero per fare quello che vogliamo nella vita reale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 15:17 sul giornale del 04 marzo 2014 - 546 letture

In questo articolo si parla di cultura, internet, banda larga, istituto professionale 'A. Volta' di Fano, VOLTA FANO, sapere è potere. Conoscere per capire, nuovi media, l'uomo nella rete

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zlq





logoEV
logoEV