x

La forza del nostro viaggio: a congresso i pensionati della Cgil

Catia Rossetti 1' di lettura Fano 03/03/2014 - Ultima tappa del percorso congressuale prima di quello della Cgil provinciale il 6 e 7 marzo. Martedì mattina, all’hotel Tag di Fano, circa 130 persone tra delegati e ospiti parteciperanno al Congresso del sindacato pensionati dello SPI Cgil.

Nella provincia di Pesaro Urbino gli iscritti allo Spi sono oltre 130 mila e l’assise rappresenta il punto di arrivo di un cammino che ha visto lo svolgimento di 141 assemblee e il coinvolgimento diretto di più di 5000 persone.

Aprirà i lavori la segretaria generale Catia Rossetti e dopo i saluti di degli ospiti e al relazione della segretaria in carica, si aprirà il dibattito. Verranno discussi i due documenti congressuali ma soprattutto si parlerà delle condizioni di chi, oggi, vive con redditi da pensione tra mille difficoltà, di Fisco, di fondo per la non autosufficienza mai adeguatamente rifinanziato, di sanità negata e dei problemi di quanti, dopo una vita di lavoro, si affacciano alla povertà o sono costretti a mantenere con risorse esigue figlio o nipoti.

Per le conclusioni interverrà Mina Cilloni del Coordinamento donne Spi nazionale. Un’occasione per discutere il rilancio dell’azione delle donne nel sindacato e non solo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 17:23 sul giornale del 04 marzo 2014 - 404 letture

In questo articolo si parla di lavoro, cgil, Spi Cgil, cgil marche, sindacato pensionati Cgil, cgil pesaro, cgil pesaro e urbino, catia rossetti, spi cgil pesaro urbino, tag hotel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zl0





logoEV
logoEV