x

Elezioni comunali: Fano a 5 Stelle e Bene Comune con un unico simbolo

1' di lettura Fano 03/03/2014 - Saranno uniti anche nel simbolo da utilizzare alle prossime elezioni comunali Fano a 5 Stelle e Bene Comune: una necessità che diventa virtù e un'unità di intenti per la volata finale.

"Per una normativa del Movimento a 5 Stelle nazionale -ha spiegato il candidato sindaco della coalizione Hadar Omiccioli in una conferenza stampa tenutasi prima della 6° tappa del Movimentour- siamo stati 'costretti' ad utilizzare il nostro simbolo in quanto non è ammesso affiancare altre liste alla nostra. Abbiamo pensato, anche insieme a De Marchi e a Benini di Bene Comune di chiedere una deroga per noi, ma abbiamo convenuto che non fosse un'atteggiamento corretto. Abbiamo perciò approfittato della situazione creatasi dando vita ad un'unica lista che presenterà 24 candidati molto forti, 12 a testa."

"La normativa -chiarisce Carlo De Marchi- ci ha spinto ad una riflessione attenta, decidendo poi all'unanimità di essere rappresentati dal Movimento: il loro progetto è vincente ed insieme continueremo il nostro percorso. C'è la convinzione che questa sia la strada percorribile per raggiungere un obiettivo comune: vincere e cambiare la logica della nostra città, differenziandoci dagli altri candidati sindaci. Bene Comune continuerà ad esistere come associazione, tanto che a breve inaugureremo la nostra nuova sede."

"Non ci preoccupiamo -conclude Luciano Benini- se ci additano come grillini: vogliamo cambiare Fano e lo faremo insieme."






Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2014 alle 09:36 sul giornale del 04 marzo 2014 - 789 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, bene comune, sindaco, fano a 5 stelle, news, elezioni comunali, simbolo, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zko





logoEV
logoEV