x

Terremoto nel centrodestra: Mirco Carloni è il nuovo candidato sindaco

mirco carloni candidato sindaco fano 2' di lettura Fano 02/03/2014 - Ha tutta l'aria di essere uno scherzo di carnevale, ma a quanto pare è realtà. Un vero e proprio terremoto ha investito il centrodestra nelle ultime 24 ore ed è emerso un nuovo candidato Sindaco: Mirco Carloni, del Nuovo Centro Destra.

La notizia era nell'aria già dalla giornata di venerdì, ma solo nelle ultime ore ha avuto conferma. Diversi partiti dell'attuale maggioranza e della - ormai ex - coalizione che sosteneva Daniele Sanchioni hanno fatto marcia indietro e starebbero per indicare un nuovo candidato sindaco: Mirco Carloni del Nuovo Centro Destra, attualmente consigliere regionale dopo aver ricoperto l'incarico di assessore nella giunta Aguzzi.

I primi ad ufficializzare la notizia sono stati la coordinatrice di Forza Italia, Lucia Salucci, e il consigliere provinciale Mattia Tarsi che tramite il loro profilo facebook hanno convocato una conferenza stampa per lunedì pomeriggio, sarà in quella sede che Mirco Carloni ufficializzerà la sua candidatura.

Già da qualche ora, sempre su facebook, circolava una fotografia con quello che probabilmente sarà lo slogan del candidato sindaco Carloni - "La Cosa Giusta" -, pubblicata dall'assessore Alberto Santorelli.

Se Mirco Carloni ha già raccolto il sostegno del Nuovo Centro Destra e di Forza Italia, la coalizione sembra destinata a spaccarsi con alcuni partiti minori che non hanno ancora abbandonato Daniele Sanchioni a favore del nuovo candidato ed altre liste - tra cui forse La Tua Fano - che non sembrano avere la minima intenzione di abbandonare la strada già intrapresa.

In questo quadro si inserisce, sempre tramite facebook e twitter, anche Giancarlo D'Anna. Il candidato sindaco "outsider" del centrodestra si è dedicato ad un'ironia tagliente tramite i social network già dal primo pomeriggio di sabato: prima annunciando una tempesta in arrivo su Fano, poi dicendo "Contrordine, si sono sbagliati", pubblicando un segnale stradale con un inversione a U e - infine - scomodando Renzo Arbore con il suo "Indietro Tutta".

Un quadro più chiaro della situazione politica cittadina - a meno di tre mesi dalle elezioni - sarà possibile averlo nella serata di lunedì, dopo la conferenza stampa, e quando tutte le liste di centrodestra dovranno scegliere se continuare a sostenere Daniele Sanchioni o se puntare sul nuovo candidato Mirco Carloni.

In allegato la medaglia di Panaroni "Qualche volta ritornano...".












logoEV
logoEV