x

Primo soccorso: al via il corso targato Antares

Primo soccorso 1' di lettura Fano 02/03/2014 - In caso di un evento cardiaco, di un ictus e di altre patologie importanti il tempo per intervenire con successo è spesso inferiore ad un'ora, imparare a riconoscerne i sintomi è la differenza tra la vita e la morte. In caso di arresto cardiaco il tempo si riduce a 8 minuti, sapere come intervenire è fondamentale.

La televisione ci ha spesso abituati a vedere scene di ordinaria follia per quanto riguarda le emergenze sanitarie, lo spettacolo ha lasciato il posto alla realtà con conseguenze a volte catastrofiche nella vita di tutti i giorni. In realtà tutti gli aspetti delle emergenze sanitarie richiedono ordine, metodo e concentrazione.

Per questo e per tanti altri motivi l'associazione Antares di Fano organizza un corso di primo soccorso rivolto alla popolazione suddiviso in 10 lezioni con esame finale. Dalla chiamata al 118 alla valutazione dei rischi, dalla rianimazione cardiopolmonare ai traumi, tutto quello che è necessario sapere per riconoscere ed intervenire in un emergenza sanitaria in attesa dei soccorsi.

La prima lezione, con la presentazione del corso e le iscrizioni, sarà lunedì 3 marzo alle ore 21:15. L'appuntamento è in via Redipuglia, 5 presso la sede dell'associazione Antares, sotto la scuola "Nuti". Per informazioni è possibile chiamare lo 0721/868441.








Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2014 alle 15:54 sul giornale del 03 marzo 2014 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere fano, primo soccorso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zje





logoEV
logoEV
logoEV