x

Opposizione cooperative agricole alla candidatura di Sanchioni: interviene Aguzzi

1' di lettura Fano 28/02/2014 - "E' una cattiveria gratuita, non intendo intervenire al posto di Sanchioni né fare l'avvocato di nessuno, ma in questi 10 anni sono sempre stato in buoni rapporti con le cooperative agricole e le realtà rurali locali." Con queste parole il Sindaco Aguzzi commenta l'opposizione delle cooperative agricole locali alla candidatura a Sindaco di Daniele Sanchioni.

"Non possono affermare -continua Aguzzi- che non abbiamo fatto niente per loro: B5, appalti per giovani agricoltori, mercatini del Km 0...tutte queste cose dove le mettono? Le cooperative agricole non sono partiti politici, e per questo dovrebbe evitare di entrare a gamba tesa su Sindaco e candidato perchè è un gesto inammissibile."

Il comunicato stampa trapelato ieri era a firma di Terenzio Ciarloni, presidente ACOF: Aguzzi ha voluto dei chiarimenti dalle cooperative nominate e Francesco Mei, direttore della Cooperativa Agricola di Falcineto, ha preso le distanze dalle dichiarazioni. "Non eravamo a conoscenza del comunicato -afferma Mei- e quindi ne prendiamo le distanze. Nessuno ci ha interpellato in merito ma non possiamo neanche parlare per tutti i soci. Come cooperative evitiamo di entrare in questioni meramente politiche, ma posso affermare che il nostro voto generalmente è andato sempre ad un candidato del centrosinistra, nonostante con Aguzzi abbiamo sempre mantenuto ottimi rapporti."

"In quelle zone -tiene a concludere il Sindaco- nelle scorse elezioni comunali ho ottenuto il 73% di voti: Ciaroni è fratello dell'assessore Provinciale Daniela Ciaroni quindi non escludo che questa sia solo l'ultima mossa della 'longa manus' del Partito Democratico pesarese..."






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2014 alle 12:05 sul giornale del 01 marzo 2014 - 722 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, sindaco stefano aguzzi, cooperative agricole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZdT





logoEV
logoEV