x

'Cinemambiente': al Malatesta si proietta 'One Life'

One Life 1' di lettura Fano 28/02/2014 - L'associazione La Lupus In Fabula in collaborazione con il Cinema Malatesta di Fano propone quattro bellissimi documentari sull'ambiente, la natura, gli stili di vita.

Il cineforum è stato pensato per affrontare quattro temi di grande attualità: la complessità e la correlazione di ogni forma di vita sulla terra, il problema della produzione e dello smaltimento dei rifiuti, l’importanza delle api per la catena biologica ed alimentare del pianeta, l’impoverimento dei mari e degli oceani. Ogni martedì del mese di marzo si potrà godere di uno spettacolo a prezzo estremamente vantaggioso: 3 € per i soci Lupus, 4 € per tutti gli altri.

Dopo la proiezione, con la presenza di alcuni esperti, ci sarà modo di riflettere sulle tematiche affrontate dai film, per capire come certi problemi legati agli ecosistemi, alla natura e agli animali riguardano tutti noi molto da vicino.

Il primo docu-film di martedì 4 marzo, alle ore 21, si intitola “One Life” di Michael Gunton e Martha Holmes. E’ l'imponente progetto della BBC sulla bellezza della biodiversità del pianeta terra. Sei anni di lavorazione, 1500 persone coinvolte nel progetto, fra ricerche scientifiche e riprese, 70 telecamere a sorprendere le specie in estinzione, i movimentidi animali rarissimi fra Costa Rica, Brasile, Israele, Kenia, Antartide, Venezuela, Etiopia, Indonesia, e altri angoli di paradiso incontaminato dalla presenza dell'uomo. Un film che fa riflettere e che sicuramente avvicina ad una maggiore coscienza ecologica e ad un maggiore rispetto per il Pianeta, che è unico appunto, come la vita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2014 alle 08:36 sul giornale del 01 marzo 2014 - 715 letture

In questo articolo si parla di fano, lupus in fabula, spettacoli, cinemambiente, Cinema Malatesta, one life

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zdm





logoEV
logoEV