SCD Alma Juventus Fano: al via la stagione ciclistica

alma juventus fano 3' di lettura Fano 27/02/2014 - Stagione ciclistica oramai imminente per le nostre tre categorie, Giovanissimi, Esordienti ed Allievi.

I ragazzi sono in piena preparazione, soprattutto per le due categorie agonistiche, Allievi ed Esordienti che, già dalla fine di dicembre sono in sella. Stagione che inizierà dall’ultima domenica di marzo con gli allievi, a seguire la prima domenica di aprile anche con gli esordienti ed infine sempre ad aprile, a metà mese partenza anche per i più piccolini della categoria Giovanissimi.

Il nostro gruppo ciclistico, sempre molto attivo, nonostante le difficoltà economiche per affrontare la stagione, conta molti tesserati, ponendosi come società di riferimento nelle Marche. Iscritti attualmente ben 32 Giovanissimi, 12 Esordienti, 1 donna Esordiente, 1 donna Allieva e 7 Allievi. Immutati i DS per le categorie, con alcuni inserimenti nel settore tecnico. Allievi guidati dal sempre presente Bartolini Mario e coadiuvato anche da Fabrizio Cecchini. Un gruppo composto da sette ragazzi di cui uno solamente del 2° anno. Sulla carta competitivo e sicuramente ci sarà da divertirsi. Gli esordienti sono molto numerosi e ben otto provengono dalla categoria G.6 dei Giovanissimi. Il DS Noureddine Dahani, in questa stagione è affiancato da Stefano Giovannelli e da Lorenzo Francolini. I ragazzi si stanno impegnando molto e sono coesi. Il salto di categoria è sicuramente impegnativo ma, la passione che gli ha trasmesso Ambrosini e la competenza di Dahani porterà soddisfazioni ai ragazzi. Per il gruppone dei piccolini, il Ds è il vulcanico ed espertissimo Ambrosini Giovanni, fulcro insostituibile del progetto ciclistico fanese che con autorevolezza ed estrema competenza guida la categoria più impegnativa. Anche lui si avvale di collaboratori importantissimi ad iniziare da Samuele Mancinelli, Massimo Mencarelli, Roberto Manna, Venturi Silvia e Dellasanta Eugenio. Uno staff importante dove i genitori sono parte integrante del progetto educativo-sportivo messo in piedi. Anche da molti di loro viene un aiuto durante gli allenamenti e le gare perché il gruppo è già numeroso senza che ancora ci sia stata alcun uscita in circuito.

La nostra società ciclistica è impegnata su vari fronti, dall’organizzazione dell’attività, di eventi e gare ciclistiche. Primo appuntamento stagionale il 16 marzo nel circuito ciclistico “E. Marconi” di Fano, con l’organizzazione di una gara ciclistica riservata alla categoria Juniores (17/18 anni). Dalle ore 15,00 assisteremo alla gara di una categoria molto importante, anticamera del dilettantismo e dove gareggeranno diversi nostri ex ragazzi, ben 12, della quale 10 con la Spendolini Giammy Team di Bolletta Mario e 2 con la Mengoni di Austero Mario.

Domenica 23 marzo, nella splendida Sala del Suffragio a Fano, alle ore 10,30, presentazione delle nostre tre squadre ad autorità e sponsor. Una giornata di festa prima dell’imminente inizio di stagione che partirà proprio da Fano domenica 30 marzo con la categoria Allievi, dalle ore 15.30, sempre nel circuito ciclistico “E. Marconi”. Quindi iniziamo la stagione già in velocità, con tantissimi impegni organizzativi che comunque sono il frutto di un gruppo dirigente che lavora in maniera costante e efficiente. Per le organizzazioni di gare, abbiamo a calendario anche l’appuntamento del 22 giugno, sempre nel circuito ciclistico, dove la mattinata sarà per gli esordienti ed il pomeriggio per i Giovanissimi. Invitiamo gli appassionati a seguire le nostre iniziative sempre pubblicizzate sia sulk nostro sito web, www.scdalmajuventusfano.it che sulle nostre pagine facebook “Società Ciclistica dilettantistica Alma Juventus Fano” o “S.C.D. Alma Juventus Fano Ciclismo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2014 alle 18:39 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1576 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, scd alma juventus fano, campionati italiani ciclismo esordienti ed allievi, stagione ciclistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zck





logoEV