Dal Comune finanziamenti per i i giovani imprenditori

1' di lettura Fano 24/02/2014 - E' la nuova iniziativa messo a punto dall'Amministrazione comunale, assessorato alle Attività Economiche e Produttive, a sostegno dell'imprenditoria giovanile nel territorio del Comune di Fano.

Due gli obiettivi del progetto: favorire la crescita di nuove imprese valorizzando e sostenendo nuove idee imprenditoriali e ridurre, al contempo, il tasso di mortalità delle nuove giovani imprese correlato a difficoltà di disponibilità economica e di accesso al credito.

“Lo strumento individuato – ha piegato l'assessore al ramo, Alberto Santorelli - è quello di accedere ad un contributo economico-finanziario che, seppur minimo, consente al giovane interessato, una volta ritenuti meritevoli, di investire maggiormente nella propria attività e dare quindi una maggiore stabilità finanziaria. In un momento così difficile per l'intera economia ritengo che supportare giovani intenzionati a lanciarsi personalmente nel mondo del lavoro sia un atto dovuto, un modo per far sentire la vicinanza della pubblica amministrazione ed incentivare nuove forme di investimento”.

L'importo del contributo stanziato per questo importante progetto è di 10 mila euro ed i requisiti del bando parlano di soggetti economici del territorio comunale di età compresa tra i 18 ed i 35 anni che hanno avviato un impresa negli anni 2012-2013. Altre informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui requisiti di partecipazione è possibile scaricarle direttamente dal sito del Comune all'indirizzo www.comune.fano.ps.it.


da Alberto Santorelli
Assessore alle Attività Produttive
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2014 alle 12:41 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 577 letture

In questo articolo si parla di economia, fano, finanziamenti, Alberto Santorelli, giovani imprenditori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YXx





logoEV