Sanchioni: 'Prima di tutto la sicurezza della città e dei suoi cittadini'

elezioni fano daniele sanchioni 2' di lettura Fano 22/02/2014 - Risale a ieri l’ultimo caso di disturbo all’ordine pubblico in una cittadina che da sempre si è potuta definire sicura e a misura non d’uomo, ma ancor meglio di famiglia.

E’ di ieri mattina l’episodio di violenza davanti all’ospedale Santa Croce scatenato da una lite tra rom. Tale episodio, preoccupante non tanto in sé e per sé quanto per il luogo dove si è consumato, purtroppo non può dirsi isolato. Non è la prima volta che a Fano si verificano casi di aggressioni, scippi e atti di vandalismo. La cittadinanza non si sente più sicura come un tempo. Cosa è cambiato e in cosa si sta sbagliando? Ma soprattutto, cosa bisogna fare per porre fine a questa condizione?

Proprio in questi giorni il candidato Sindaco di Uniti per Fano Daniele Sanchioni sta discutendo all’interno della propria coalizione le strategie da attuare per una città sicura. “Penso che una città per essere attraente dal punto di vista turistico e vivibile per i suoi residenti debba avere come punto di forza la sicurezza. I cittadini di Fano devono poter contare sulla sicurezza come diritto inalienabile”.

Sanchioni in proposito dice: “Ritengo che installare delle telecamere in punti strategici della città, come ad esempio alla stazione, all’ospedale S. Croce e in centro possa essere un buon inizio per aumentare il senso di sicurezza dei cittadini. Lavoreremo a stretto contatto con le forze dell’ordine per dare vita a un piano vero e proprio che possa ovviare almeno in parte alle carenze di controlli, vigilando in modo più presente la città. In questo senso intendo portare avanti una collaborazione costante tra istituzioni”. Puntare su turismo, lavoro, cultura e benessere civico, significa prima di tutto garantire sicurezza.


da Daniele Sanchioni
Candidato Sindaco coalizione 'Uniti per Fano'





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2014 alle 12:27 sul giornale del 24 febbraio 2014 - 446 letture

In questo articolo si parla di sicurezza, politica, Daniele Sanchioni, candidato sindaco fano 2014, candidato sindaco coalizione Uniti per Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YTz