Cinefanum: 'La prima neve', diretta video con il regista Andrea Segre

Andrea Segre 2' di lettura Fano 19/02/2014 - Giovedì 20 febbraio, per la rassegna del giovedì "Cinefanum" presso il Cinema Politeama, verrà proiettato il film “La prima neve”, con il regista Andrea Segre in diretta video. L’inizio della proiezione è fissato per le ore 21:15.

Andrea Segre è un regista italiano. Oltre all’attività di regista, è dottore di ricerca e docente di Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Bologna, esperto di analisi etnografica della produzione video e di pratiche e teorie di comunicazione sociale, in particolare nell’ambito della solidarietà internazionale. Il suo primo documentario, "Lo sterminio dei popoli zingari", è datato 1998; da allora ha lavorato sempre a opere sulla marginalità di etnie, popoli e culture: l’Albania (Ka Drita?, A metà – storie tra Italia e Albania, L’Albania è Donna) e l’Africa in particolare (Dio era un musicista, presentato nel 2005 nella sezione “Giornate degli Autori” a Venezia). Nel 2009 ha ricevuto una Menzione speciale al Bif&st per il documentario "Come un uomo sulla terra". Nel 2010 dirige il film "Il sangue verde", presentato alla 21ª edizione del Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina di Milano. Nel 2012 al Bif&st vince il Premio Franco Cristaldi per il miglior film al con "Io sono Li" e il Premio Vittorio De Seta per il miglior documentario con "Mare Chiuso".

A fine proiezione verrà effettuato un collegamento video in diretta con il regista. Durante il collegamento Andrea Segre verrà intervistato e risponderà alle domande del pubblico presente che potrà vederlo sul grande schermo ed interagire con lui. E’ possibile acquistare già da stasera i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila! Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 11:19 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 770 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, rassegna cinematografica, Andrea Segrè, cinema fano, cinema politeama, la prima neve, cinema Fano Politeama e Malatesta, Cinema Malatesta, cinefanum, diretta video

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YIJ





logoEV