BiblioS, Sant’Ippolito: venerdì Francesca Perlini presenta 'Prima di partire'

 Francesca Perlini 1' di lettura Fano 18/02/2014 - Venerdì 21 febbraio, alle 21.15, presso la BiblioS, Biblioteca Comunale di Sant'Ippolito, Francesca Perlini presenterà il suo libro di poesie "Prima di partire" edito da Sigismundus a fine 2013.

Francesca Perlini ha vinto il Premio di poesia Ritratti di poesia 140 il 12 febbraio scorso a Roma ed è giunta finalista al Premio di Poesia di strada 2013 a Macerata.

"La poesia di Francesca Perlini appartiene alla famiglia di Blanqui e di Baudelaire, di Yeats e di Jakob Böhme. Essa proviene dal fondo di una terra, le Marche “russe” dei poeti (definizione di Massimo Ferretti) brulicanti di visione e mutamento immoto, di foglie che si sciolgono e elementi che scompaiono nell’unità molteplice dell’esistenza elementare dove il semplice e l’ignoto, la realtà e il mistero, sono ombre di uno stesso “sentiero [...] / che hai seguito / nascendo.” (dalla prefazione di Davide Nota).

Son piccola di statura
minuta nelle articolazioni.
una deriva di piccole fratture.
forse è per questo che scrivo per brevità.
l’osso finisce subito nel rotto.
il tempo di percorrerlo
è quello del frammento,
di una poesia che sta in qualche centimetro.


Al termine dell'incontro degustazione di vini offerti dall'azienda Terracruda di Fratte Rosa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 20:02 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 788 letture

In questo articolo si parla di cultura, sant'ippolito, presentazione libro, biblios, francesca perlini, prima di partire, Sistema Bibliotecario Cometa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YHM