Senigallia, 'CortoCircuito': si inizia con il 'Fano International Film Festival'

Cinema 2' di lettura Fano 15/02/2014 - Da lunedì 17 torna "CortoCircuito" a Senigallia, la seconda edizione. L'anno scorso siamo rimasti affascinati, interessati e divertiti dalla gran quantità e qualità dei corti che hanno partecipato alla rassegna. Quest'anno la gamma dei festival si è allargata con l'arrivo del "Premio Libero Bizzarri" di San Benedetto del Tronto dedicato al documentario.

Nel programma il "Fano International Film Festival" spicca per i tanti film provenienti dall'estero, "Corto Dorico" e "Terra di Tutti Film Festival" per l'impegno sociale e civile di molti lavori, il Bizzarri - con una selezione retrospettiva - per la presenza di firme prestigiose del cinema italiano. A ciascuna serata parteciperà un rappresentante dei festival, le sinossi dei film e le biografie degli autori saranno distribuite in sala. Location della rassegna sarà la prestigiosa sede di confluenze a Senigallia, lungo l'arceviese, vicino al fiume, dove confluiranno copiosi gli appassionati di cinema, i curiosi di conoscere nuovi talenti, gli afficionados della creatività a basso budget, gli ostinati dei nuovi linguaggi, i cultori del fermento culturale.

Lunedì 17 febbraio 2014 ore 21,15 il primo appuntamento dal FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
Il Fotovideocineclub Fedic di Fano, con il contributo e la collaborazione dell’Agis, del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, della Federazione Italiana dei Cineclub, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo, organizza il concorso Fano International Film Festival , giunto nel 2013 alla 25ª edizione, riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola Super8, 16 e 35 mm. o nei formati BETACAM SP, HDV, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, S-VHS PAL, ecc.

Questi i film in programma:
“IL PASSEGGERO” di Benni Piazza (Italia, 2013, 18’)
“POOR UNFORTUNATE SOULS” di Matteo Piccinini ( Italia, 2012, 10’)
“LE JARDIN DES COLOMBES” di Philippe Saire (Svizzera, 2012, 8’)
“SECOND WIND” di Sergey, Tsyss (Russia, 2012, 6’)
“ELECTRIC INDIGO” di Jean-Julien Collette (Belgio, 2013, 24’)
“ZWEIBETTZIMMER” di Fabian Giessler (Germania, 2013, 10’)

Le sinossi dei film e le biografie degli autori sono riportate nel catalogo del Festival che sarà distribuito in sala. Ingresso riservato ai soci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2014 alle 11:08 sul giornale del 17 febbraio 2014 - 609 letture

In questo articolo si parla di cinema, senigallia, spettacoli, corto dorico, cortometraggi, fano international film festival, corti, cortocircuito, premio libero bizzarri, terrra di tutti i film festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YyH





logoEV