Manuel De March 'Alfiere della Repubblica' il 18 febbraio

Manuel De March 1' di lettura Fano 06/02/2014 - Il Liceo Artistico “Apolloni” è orgoglioso di comunicare che Manuel De March, classe 4 B a.s. 2013/2014, sta per ricevere l’onorificenza di Alfiere della Repubblica Italiana dal Presidente Napolitano. Il riconoscimento sarà attribuito attraverso un “Attestato d’Onore” durante la cerimonia prevista a Roma, il 18 febbraio.

Il titolo è conferito ai minori, che si sono distinti per benemerenze nello studio, nelle attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive e, in genere, in azioni che possono proporre modelli di comportamento positivi delle nuove generazioni. Noi, docenti dell’”Apolloni”, che conosciamo Manuel da ormai quattro anni, possiamo confermare l’adeguatezza del premio che gli viene conferito: Manuel sta affrontando con buoni risultati la scuola, è amato e stimato da tutti i suoi compagni, consegue successi nelle attività sportive più varie (tiro con l’arco, nuoto e bocce) e si è distinto per la realizzazione di oggetti d’arte e d’ingegno che circolano ormai per tutta l’Italia!

Manuel, iscritto alla sezione di Design dei metalli e dell’oreficeria, realizza splendide penne, portachiavi e penna-chiavi in legno o resine. I suoi sono pezzi unici, lavorati con pazienza, passione e dedizione. Manuel è un esempio per tutti quei giovani che, a volte, si scoraggiano di fronte alle difficoltà della vita: ha la sindrome di Down, ma non ha smesso di darsi da fare per realizzare il suo sogno. La Dirigente del Liceo Artistico, prof.ssa Anna Gennari, e tutti i professori esultano per il fatto di avere tra i propri allievi un meritatissimo Alfiere della Repubblica, felici di poter condividere questo bel momento di vita di Manuel. Complimenti!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2014 alle 10:20 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 1020 letture

In questo articolo si parla di attualità, apolloni, Liceo artistico, manuel de march, alfiere della repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/X5t