Incontri informativi sulla prevenzione del tumore al seno e la salute della donna

tumore al seno 2' di lettura Fano 20/01/2014 - Promuovere informazione e prevenzione sul tumore al seno e altre tematiche connesse alla salute e il benessere della donna.

E’ l’obiettivo di un ciclo di incontri gratuiti, che si terranno, con cadenza mensile, presso la sala di rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, in via Montevecchio n.114, organizzati dall’associazione di volontariato “Fior di Loto”, impegnata nel sostegno fisico e psicologico a donne colpite dal cancro al seno e in attività di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori femminili.

La serie di quattro incontri, promossa in collaborazione con la Fondazione Carifano e i medici relatori, prenderà il via venerdì 24 gennaio alle ore 17, sul tema “Osteoporosi, disturbi osteoarticolari: scienza e alimentazione per la prevenzione, le cure e il benessere” con gli interventi del dott. G.D. Schembri, medico nutrizionista, della dott.ssa M. Simoncelli, fisiatra e del dott. F. Renzoni, osteopata.

Gli appuntamenti successivi, sempre dalle 17 alle 19, sono in calendario per il 14 marzo, il 18 aprile e il 23 maggio: si parlerà del seno e delle sue patologie, della personalizzazione nella terapia, della diagnostica e l’alimentazione nella prevenzione del tumore mammario, ed un incontro sarà dedicato anche al seno nell’arte. Le conferenze, gratuite e aperte a tutti, sono rivolte in particolare alla popolazione femminile. Per info 338 8804579.

“Fior di Loto”, è un’associazione di donne operate al seno e non, unite nell’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle donne colpite da cancro al seno, sostenendole sia moralmente (attraverso gruppi di auto muto aiuto, la consulenza di una psicologa ecc.), sia fisicamente (attraverso tecniche di linfodrenaggio e fisioterapia, ginnastica dolce ecc.). Nella convinzione che una buona e corretta informazione sia essenziale alla prevenzione, la onlus promuove inoltre convegni e incontri, in collaborazione con medici oncologi ed operatori del settore.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2014 alle 16:43 sul giornale del 21 gennaio 2014 - 1022 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, incontri, salute & benessere, osteoporosi, tumore al seno, prevenzione del tumore al seno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xj5





logoEV