22 dicembre 2014


...

Per la città di Fano la notizia è di quelle belle ed importanti: il possibile trasferimento a titolo gratuito dal Demanio al Comune dell’area di 30 ettari circa, contigua al campo d’aviazione.



...

"Bellissima notizia per la città: Fano avrà un Parco che rappresenterà l'epicentro delle reti che formano il tessuto cittadino: la rete del verde urbano, la rete delle aree naturali, la rete delle piste ciclabili, la rete del turismo. Questa è la periferia sana che vogliamo, una periferia da cui sono partite le istanze dei cittadini/e che sono stati/e la parte attiva del progetto in uno spirito di condivisione del bene comune, uno spirito capace di generare sinergie e stimolare il rinnovamento. Grazie a tutti/e loro". Il commento di Rita Carnaroli, coordinatrice di Sinistra Unita, sulla notizia della cessione dei terreni demaniali dell'ex campo d'aviazione al Comune di Fano.




...

Palafiera strapieno. Partita palpitante. Emozioni forti. Vittoria straordinaria. E' stato e resterà un sabato magico quello che ha visto l'Italservice PesaroFano sconfiggere per 3 a 1 la capolista del campionato La Cascina Orte, al termine di una gara che definire avvincente è troppo, troppo riduttivo.


...

Leggendo gli organi di stampa siamo venuti a sapere che finalmente l'area demaniale del campo d'aviazione dovrebbe (mancherebbe solo qualche firma) passare tutta in mano al comune di Fano immobili compresi, pare quindi che dopo tanti anni si sia finalmente riusciti ad ottenere questo importante risultato per tutta la città che da tempo aspetta di vedere realizzato un parco urbano in quest'area.





...

Se sono vere le intenzioni di questa giunta a voler dare un segnale forte per rilanciare quello che è considerato un settore, il Turismo, dove ci sono ampi margini per rilanciare lo sviluppo economico e sociale del territorio di Fano, è giunto il momento di prendere decisioni in discontinuità con il recente passato.


...

Ci risiamo!!! La tanto decantata partecipazione, trasparenza anche nell’importante delibera sul regolamento della gestione degli impianti sportivi non c’è stata. Nei fatti è stata convocata per la prima discussione la commissione sport alle ore 19,30 di venerdì 19 dicembre per confrontarsi per il consiglio comunale di lunedì 22 dicembre, un capolavoro di correttezza.


...

Per proseguire il progetto “Foresta Nera-Mare Blu” rivolto alle persone diversamente abili di Fano e di Rastatt, la città tedesca gemellata, le diverse associazioni che collaborano si sono ritrovate alla Cooperativa Tre Ponti per una serata di beneficenza nel corso della quale sono stati raccolti fondi utili ad allestire il programma di scambio per il prossimo anno.



20 dicembre 2014

...

Vino e Design, un connubio fatto di mille sfumature, di gusto, odori e forme. Wine&Design sposa questa filosofia per un concorso di design, organizzato da Beidea, iniziativa pensata per promuovere idee innovative progettuali di design, che ha dato spazio alle diverse declinazioni progettuali di due categorie: portavino e tavolo.


...

La 'medaglia m’arcord' in pubblicazione è del 2002. Oggi i fanesi, anche se non rincorrono Babbo Natale, sono arrabbiati come lo erano allora per i “regalini” trovati sotto l’albero.



...

Divertimento e solidarietà per l’ottava edizione della 11,5 km che ha superato i confini regionali organizzata dalla ASD ColleMar-athon per finanziare 'carte d’identità' in Burundi



...

La partita delle partite. Il bivio. Adesso o mai più. Ogni definizione di quelle forti, ad effetto, va bene, perché i prossimi 40 minuti effettivi di gioco davvero significano tanto per il PesaroFano.


...

Particolarmente soddisfatto l’Assessore all’Ambiente del Comune di Mondolfo Massimiliano Lucchetti che ha ritirato nella sede del Consiglio provinciale il premio per i Comuni ricicloni di Pesaro e Urbino.


...

La Lista Civica 'La Tua Fano', dopo un doveroso periodo di riflessione, riparte con rinnovato entusiasmo da un nuovo gruppo dirigente e mantiene più viva che mai all’interno della vita politica cittadina.




...

Venerdi 5 Dicembre, presso la Cooperativa Tre Ponti, è stata organizzata la Festa annuale del Tesseramento della Federazione Provinciale del Psi.



19 dicembre 2014




...

Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.


...

Trent’anni fa moriva Eduardo De Filippo. L'allestimento di Uomo e Galantuomo, diretto da Alessandro D’Alatri arriva a Fano sabato 20 (ore 21.00) e domenica 21 dicembre (ore 17.00), nell’ambito di FanoTeatro Stagione di Prosa organizzata dalla Fondazione del Teatro fanese e da Amat.


...

Quattro i Concerti in programma dell'Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia (An) in occasione del Natale 2014. In una proposta musicale che spazia tra musica vocale e strumentale, tra polifonia vocale a cappella e con accompagnamento strumentale, l'ascoltatore è immerso in un'esecuzione varia ed affascinante tra voci, pianoforte, organo, archi, chitarra e piccole percussioni.


18 dicembre 2014

...

Viste le numerose proteste di nostri concittadini sulla presenza di una pattuglia dei Vigili Urbani con autovelox nel distributore della Zona Torno della Superstrada E78 Fano-Grosseto direzione Lucrezia di Cartoceto – Fano;


...

L'Anas comunica che la strada statale 73bis è provvisoriamente chiusa in direzione Roma, tra gli svincoli di Bellocchi e Lucrezia. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Bellocchi.


...

Triplete delle giovanili: tutte alle Finals! Il punto esclamativo è assolutamente d'obbligo stavolta perché la soddisfazione in casa PesaroFano è davvero grande: tutte e tre le squadre regionali del vivaio biancorossogranata, ovveroJuniores, Allievi e Giovanissimi, si sono qualificate per le finali di Coppa Marche che dal 2 al 6 Gennaio si svolgeranno al PalaScherma di Ancona.