IN EVIDENZA





18 dicembre 2014

...

Viste le numerose proteste di nostri concittadini sulla presenza di una pattuglia dei Vigili Urbani con autovelox nel distributore della Zona Torno della Superstrada E78 Fano-Grosseto direzione Lucrezia di Cartoceto – Fano;


...

L'Anas comunica che la strada statale 73bis è provvisoriamente chiusa in direzione Roma, tra gli svincoli di Bellocchi e Lucrezia. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Bellocchi.


...

Triplete delle giovanili: tutte alle Finals! Il punto esclamativo è assolutamente d'obbligo stavolta perché la soddisfazione in casa PesaroFano è davvero grande: tutte e tre le squadre regionali del vivaio biancorossogranata, ovveroJuniores, Allievi e Giovanissimi, si sono qualificate per le finali di Coppa Marche che dal 2 al 6 Gennaio si svolgeranno al PalaScherma di Ancona.




17 dicembre 2014









...

Il Museo Archeologico e Pinacoteca civica del Palazzo Malatestiano vi aspetta per due interessanti appuntamenti nel periodo delle festività natalizie, due laboratori tematici in vista del Natale e della Befana, dal titolo "LETTURE DENTRO I QUADRI – E FUORI", organizzati dai Servizi Educativi della cooperativa Sistema Museo, con ingresso gratuito.


...

Continuano senza sosta, anche in clima natalizio, le attività di sensibilizzazione sui tumori femminili promosse dall'associazione di volontariato Fior di Loto, onlus impegnata nel sostegno fisico e psicologico a donne colpite dal cancro al seno e in azioni di informazione e prevenzione.


...

Domenica 21 dicembre alle ore 17,30 presso la Mediateca Montanari di Fano, nell’ambito degli incontri della Cattedra del Dialogo organizzati dalla Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola e in collaborazione con il Comune d Fano, Assessorato alle Biblioteche, verrà presentato il libro scritto dai detenuti dalla Casa di Reclusione di Fossombrone "Mi hanno chiesto di raccontare il Natale in questo posto. Pensieri sparsi sul compleanno più festeggiato del mondo da dietro le sbarre della Casa di Reclusione di Fossombrone", Edizioni Mondo a Quadretti.


16 dicembre 2014

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.





...

Sarà l’antro di San Michele che chiuderà il percorso della 22° edizione di Presepepaese, il più grande presepio vivente della riviera adriatica che anche quest’anno tornerà nel Castello di Mondolfo venerdì 26 dicembre, domenica 28 e martedì 6 gennaio dalle ore 17,30 in poi.


...

In merito alle opere compensative che verranno realizzate a fronte della chiusura del passaggio a livello di Marotta denunciamo la completa assenza di comunicazione e condivisione operata da parte dell’Amministrazione sia in sede di Commissione Urbanistica che in sede di Consiglio comunale.




...

Lunedì 15 Dicembre ore 21 presso la Sala consiliare di Urbania, si terrà l'incontro pubblico intitolato "Fano-Grosseto, il punto della situazione. Tra bugie, proposte ed impegni da prendere".



...

Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Acqualagna (PU) (Palazzo della Cultura, Corso Roma, n. 49, tel. 0721 796740) si svolgerà la presentazione del libro: Il parco museo Sant'Anna del Furlo. Land Art tra Conservazione e Restauro (Aras Edizioni, Fano, 2014). Interverranno Federica Savini, responsabile di Aras Edizioni, Antonio Sorace, presidente dell'associazione culturale “La Casa degli Artisti”, e i curatori del volume Andreina de Tomassi ed Elvio Moretti.






15 dicembre 2014



...

Ottanta miliardi di fatturato, 400.000 slot-machine, 6.181 tra locali e agenzie autorizzate, 15 milioni di giocatori abituali, circa 800.000 i giocatori già patologici: questi gli allarmanti dati nazionali intorno al gioco d'azzardo, tema percepito con preoccupazione anche nel nostro comune.


...

Perdere per un gol subito a 22 secondi dalla fine, fa sempre male. Figuriamoci se ciò accade al termine di una partita in cui al 3' della ripresa si era sotto 3 a 0, ma che la squadra aveva saputo rimontare - con determinazione e cuore, oltre che con qualità e intensità - sino al 3 a 3.