Sarà l’antro di San Michele che chiuderà il percorso della 22° edizione di Presepepaese, il più grande presepio vivente della riviera adriatica che anche quest’anno tornerà nel Castello di Mondolfo venerdì 26 dicembre, domenica 28 e martedì 6 gennaio dalle ore 17,30 in poi.
da Parrocchia Santa Giustina Mondolfo
In merito alle opere compensative che verranno realizzate a fronte della chiusura del passaggio a livello di Marotta denunciamo la completa assenza di comunicazione e condivisione operata da parte dell’Amministrazione sia in sede di Commissione Urbanistica che in sede di Consiglio comunale.
da Nicola Barbieri
'Visto il quasi nulla prodotto dai consiglieri di maggioranza delle precedenti giunte Aguzzi, capisco che il centro-destra fanese sia spiazzato da una maggioranza che porta proposte e documenti riguardanti il futuro di Fano e che non vive alle spalle della Giunta come successo in passato'
da Sinistra Unita Fano
Assolto il 21enne di Trecastelli, accusato di aver aggredito e tentanto di uccidere una sua amica di 16 anni dopo una serata in discoteca passata a bere un mix di energy drink e sciroppo per la tosse (che provocherebbe lo sballo facile).
di Sudani Scarpini
Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Acqualagna (PU) (Palazzo della Cultura, Corso Roma, n. 49, tel. 0721 796740) si svolgerà la presentazione del libro: Il parco museo Sant'Anna del Furlo. Land Art tra Conservazione e Restauro (Aras Edizioni, Fano, 2014). Interverranno Federica Savini, responsabile di Aras Edizioni, Antonio Sorace, presidente dell'associazione culturale “La Casa degli Artisti”, e i curatori del volume Andreina de Tomassi ed Elvio Moretti.
dagli Organizzatori
Ottanta miliardi di fatturato, 400.000 slot-machine, 6.181 tra locali e agenzie autorizzate, 15 milioni di giocatori abituali, circa 800.000 i giocatori già patologici: questi gli allarmanti dati nazionali intorno al gioco d'azzardo, tema percepito con preoccupazione anche nel nostro comune.
Perdere per un gol subito a 22 secondi dalla fine, fa sempre male. Figuriamoci se ciò accade al termine di una partita in cui al 3' della ripresa si era sotto 3 a 0, ma che la squadra aveva saputo rimontare - con determinazione e cuore, oltre che con qualità e intensità - sino al 3 a 3.
Il PesaroFano si appresta a giocare la penultima partita del girone di andata e del 2014 con tanta voglia di continuare a regalare soddisfazioni ai suoi tifosi. La visita di sabato 13 Dicembre al Came Dosson rappresenta probabilmente la gara dal coefficiente di difficoltà più alto incontrato sino a questo momento.
Secondo quanto riportato da un bollettino del reparto di Anestesia e Rianimazione del Santa Croce, Gino Ruggeri, l'uomo di Mondavio che ha ingerito nafta dopo aver ucciso la moglie, è in fase di lieve ma costante peggioramento.
L’Associazione turistica Pro Loco di Candelara in occasione delle imminenti feste natalizie ha il piacere di presentare, presso il piano nobile del Palazzo Gradari in Pesaro, la prima mostra personale del concittadino Gualtiero Rossi dal titolo: “IL FASCINO DEL RITRATTO” dalle copie al vero da Rembrandt a Giada”.
da Pro Loco Candelara