Secondo quanto riportato da un bollettino del reparto di Anestesia e Rianimazione del Santa Croce, Gino Ruggeri, l'uomo di Mondavio che ha ingerito nafta dopo aver ucciso la moglie, è in fase di lieve ma costante peggioramento.
L’Associazione turistica Pro Loco di Candelara in occasione delle imminenti feste natalizie ha il piacere di presentare, presso il piano nobile del Palazzo Gradari in Pesaro, la prima mostra personale del concittadino Gualtiero Rossi dal titolo: “IL FASCINO DEL RITRATTO” dalle copie al vero da Rembrandt a Giada”.
"Alla ricerca di Rudolph" è l'iniziativa natalizia che si terrà presso il Centro Itaca domenica 14 a partire dalle 14.30 proposta da ragazzi, genitori e operatori del Centro Socio Educativo Riabilitativo Itaca per coinvolgere quanti più bambini possibile in una appassionante ricerca della famosa renna di Babbo Natale attraverso giochi, caccia al tesoro, letture di fiabe nello scenario del Centro Itaca.
Sabato 13 dicembre 2014 alle 18.00, s’inaugura al Caffè Centrale di Fano una mostra fotografica e verrà presentato il catalogo “Il lavoro dolce”, per festeggiare la concomitanza di due anniversari: i centoquattro anni di vita del Caffè Centrale, e cinque anni di attività dell’associazione culturale Centrale Fotografia; due situazioni diverse, che convivono al 104 di corso Matteotti, nel cuore del centro storico di Fano.
Graditissimo regalo di Natale quello consegnato a Mondolfo al presidio sanitario del Bartolini. Questa volta è l’associazione Tre Colli la protagonista di una virtuosa gara di solidarietà che, in questi mesi, ha visto privati, enti ed associazioni farsi generosamente carico dell’acquisto di attrezzature a servizio dei poliambulatori e del distretto.
Volendo dare uno sguardo al panorama del calcio italiano, ci accorgiamo subito che per le squadre di casa nostra continuano a mescolarsi gioie e dolori, infatti mercoledì all'Olimpico è sfumato per la Roma il sogno della Champions League e adesso la squadra di Garcia si preparerà a dare il meglio in Europa League.
di Redazione
La passata stagione, quella di Riccione era stata la prima apparizione ufficiale dell’allora Neonata Sezione Nuoto in casa Fano +Sport. A distanza di un anno, il team si è ripresentato ai nastri di partenza di questa manifestazione a carattere nazionale con ben oltre 20 atleti partecipanti.
da Polisportiva Fano +Sport
Premiato con il Sette Green Award, nella categoria Food, il progetto che valorizza i prodotti agroalimentari fatti in Italia secondo i principi del Commercio Equo e Solidale, proponendo un modello di economia che mette al centro le persone, l’ambiente e la scelta di vivere responsabile.
da Cooperativa Agricola Girolomoni
Una serie di circostanze tra cui l’insediamento della nuova giunta, il rinnovo del direttivo della Consulta e non ultime le ristrettezze di bilancio, ci costringe, per il 2014, a rinunciare a Fan(n)oCultura, manifestazione che ormai da anni si svolge a Fano all’interno del Teatro della Fortuna.
da Consulta Cultura Fano
Mercoledì 17 Dicembre alle ore 21:30 presso il Bon Bon art Cafè di Fano si terrà il concerto di presentazione del nuovo album "VITA LIBERA" del cantautore Stefano Fucili con la finalità di raccogliere fondi per la campagna di Telethon e per l'associazione Maruzza Marche Onlus per formare personale specializzato nelle cure palliative pediatriche per bambini affetti da malattie incurabili.
A quanto si è appreso da recente comunicato stampa, l'Assessore Mezzolani avrebbe confermato nella struttura di Fossombrone l'attivazione, entro l'anno 2014, di interventi di chirurgia extraospedaliera attraverso forme di convenzione con strutture sanitarie a partecipazione Regionale.
L’esito finale ai Master di Riccione è stato più che lusinghiero: la Fanum Fortunae Nuoto è arrivata ottava tra tutte le società partecipanti, conquistando 4 medaglie d’oro, 5 argenti e 5 bronzi nelle gare individuali più un oro, un argento e due bronzi nelle 4 staffette disputate.
da ASD Fanum Fortunae Nuoto
Il documentario "Sports Around The World-Missione Ruanda" prodotto da Lobecafilm e diretto dai fanesi Andrea Lodovichetti e Nicola Nicoletti, si è aggiudicato la Menzione d'Onore alla 32esima edizione del FICTS-MILANO, Festival mondiale dedicato al Cinema ed alla Televisione sportiva. Un importante riconoscimento in un festival internazionale che contava centinaia di lavori in gara, provenienti da ogni parte del mondo.
Invasioni balsamiche! Un battaglione di ragazzi del liceo scientifico Torelli sabato scorso alle 18.30 ha colto di sorpresa la Galleria Auchan. Invece delle solite vasche in città, si sono arruolati come volontari in casacca gialla proponendo allegramente a tutti i presenti la Colletta Alimentare
La settima serata del concorso acustico 'Music Night 3' al Buburger, mercoledì 10 dicembre alle ore 21, vedrà la partecipazione di: