x

11 dicembre 2014


...

Volendo dare uno sguardo al panorama del calcio italiano, ci accorgiamo subito che per le squadre di casa nostra continuano a mescolarsi gioie e dolori, infatti mercoledì all'Olimpico è sfumato per la Roma il sogno della Champions League e adesso la squadra di Garcia si preparerà a dare il meglio in Europa League.


...

La passata stagione, quella di Riccione era stata la prima apparizione ufficiale dell’allora Neonata Sezione Nuoto in casa Fano +Sport. A distanza di un anno, il team si è ripresentato ai nastri di partenza di questa manifestazione a carattere nazionale con ben oltre 20 atleti partecipanti.


...

E’ partita ufficialmente questa mattina la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori testa- collo promossa dall’associazione Anteas di Pesaro e dalla struttura di Otorinolaringoiatria dell’azienda Marche Nord.



...

Premiato con il Sette Green Award, nella categoria Food, il progetto che valorizza i prodotti agroalimentari fatti in Italia secondo i principi del Commercio Equo e Solidale, proponendo un modello di economia che mette al centro le persone, l’ambiente e la scelta di vivere responsabile.






...

Una serie di circostanze tra cui l’insediamento della nuova giunta, il rinnovo del direttivo della Consulta e non ultime le ristrettezze di bilancio, ci costringe, per il 2014, a rinunciare a Fan(n)oCultura, manifestazione che ormai da anni si svolge a Fano all’interno del Teatro della Fortuna.


10 dicembre 2014

...

Mercoledì 17 Dicembre alle ore 21:30 presso il Bon Bon art Cafè di Fano si terrà il concerto di presentazione del nuovo album "VITA LIBERA" del cantautore Stefano Fucili con la finalità di raccogliere fondi per la campagna di Telethon e per l'associazione Maruzza Marche Onlus per formare personale specializzato nelle cure palliative pediatriche per bambini affetti da malattie incurabili.




...

L’esito finale ai Master di Riccione è stato più che lusinghiero: la Fanum Fortunae Nuoto è arrivata ottava tra tutte le società partecipanti, conquistando 4 medaglie d’oro, 5 argenti e 5 bronzi nelle gare individuali più un oro, un argento e due bronzi nelle 4 staffette disputate.


...

Il documentario "Sports Around The World-Missione Ruanda" prodotto da Lobecafilm e diretto dai fanesi Andrea Lodovichetti e Nicola Nicoletti, si è aggiudicato la Menzione d'Onore alla 32esima edizione del FICTS-MILANO, Festival mondiale dedicato al Cinema ed alla Televisione sportiva. Un importante riconoscimento in un festival internazionale che contava centinaia di lavori in gara, provenienti da ogni parte del mondo.



...

Giovedì 11 dicembre alle ore 21 presso la biblioteca comunale di Palazzo Cassi Alessio Torino, apprezzato scrittore urbinate, presenta il suo ultimo romanzo “URBINO, NEBRASKA” edito da Minimum Fax.




...

Invasioni balsamiche! Un battaglione di ragazzi del liceo scientifico Torelli sabato scorso alle 18.30 ha colto di sorpresa la Galleria Auchan. Invece delle solite vasche in città, si sono arruolati come volontari in casacca gialla proponendo allegramente a tutti i presenti la Colletta Alimentare



...

L'Avis Fano comunica che è stato fissato per giovedì 11 dicembre 2014, alle ore 18,00 presso il Centro Commerciale San Lazzaro 'Il Cubo', un importante incontro promozionale e conoscitivo sulla donazione del sangue con i lavoratori delle due Soc. Aset.


9 dicembre 2014


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.











...

In questi giorni i nostri concittadini riceveranno la brutta sorpresa o meglio il regalo Natalizio della Giunta di Sinistra che governa Fano, nella misura di una serie di bollette e tasse da pagare al Comune di Fano, la TASI, L’IMU, la TARI sui rifiuti, l’acqua, l’Irpef Comunale.


...

Può sembrare un gioco di parole, ma non lo è. Di spazi pubblici il quartiere e la città sono pieni: giardini, piazzole, aree verdi, piazze... Spazi di solito vuoti, senza vita, magari attraversati quotidianamente ma lasciati al degrado. Spazi considerati “terra di nessuno”, dimenticando che quegli spazi sono nostri, di tutti cittadini.