IN EVIDENZA





6 dicembre 2014



...

E’ convocata a Roma la Conferenza di Servizi per la valutazione e approvazione della progettazione definitiva delle opere connesse alla soppressione del passaggio a livello di Marotta. Lo comunica il Vice Sindaco Alvise Carloni il quale dichiara che si sta “viaggiando ad alta velocità per dare il via ai lavori che cambieranno il volto della nostra località a vocazione turistica”.


...

E' la manifestazione che le organizzazioni di commercio equo e solidale marchigiane promuovono ogni anno per diffondere sempre più radicalmente i valori del commercio equo: giustizia sociale ed economica, rispetto, dignità, e per far riflettere i consumatori sul valore e l'importanza dei propri acquisti.


...

Con l’ultima regata zonale che si è svolta ad Ancona il 9 novembre si è concluso il campionato zonale (regionale) Optimist 2014. La giornata è stata interessata da una forte corrente e da continui salti di vento permettendo di effettuare solo due prove delle tre previste.


...

La manifestazione di Sabato 6 Dicembre “Carovana per il credito” promossa da Fim Cisl, Fiom Cgil, UIlm Uil per denunciare la mancanza di credito da parte delle banche a sostegno della attività di tre aziende metalmeccaniche del territorio della Val metauro (Tallarini di Schieppe, Grossi dI Montefelcino, Cima di Orciano) che occupano quasi duecento dipendenti e che rappresentano eccellenze produttive del territorio, è l’ennesimo gravissimo segnale della perdurante crisi che sta azzerando il nostro tessuto manifatturiero.


5 dicembre 2014


...

La crisi dell’industria nel nostro territorio continua a mordere. Lo dimostrano tutte gli indicatori. Le cause sono molteplici ma nel caso della Tallarini, della Grossi Lamiere e della Cima (tutte aziende dell’alta Valle del Metauro che impiegano più di 200 dipendenti) il motivo si chiama liquidità bancaria negata...


...

Anche quest’anno al Liceo Scientifico “Torelli” di Fano si è tenuta l’ormai consueta cerimonia inaugurale dell’anno scolastico con la consegna di diplomi di merito agli alunni del biennio che, durante l’anno precedente, si sono contraddistinti per un profitto finale particolarmente elevato.


...

In occasione dei centodieci anni dalla nascita di Giuseppe Cavalli, l'associazione Centrale Fotografia di Fano, ha ricordato il fotografo con la presentazione del libro "Voci di Memoria" di Mina Cavalli, presso il MUSINF, nella sala del gruppo Misa con il Patrocinio del Comune di Senigallia. L'evento è stato dedicato ai fratelli Daniele e Mina Cavalli, scomparsi entrambi quest'estate.



...

In occasione di Cantine aperte a Natale sabato 6 dicembre, alle ore 17, verrà presentato il libro “3 R in cucina. Risparmia, Recupera & Ricicla” (Cairo Editore) di Emanuela Cavalca Altan e Manuela Porta negli accoglienti spazi di Villa Fiorini a Barchi.


...

E’ in arrivo un doppio appuntamento con i mercatini “Nel Castello di Babbo Natale”. L’antico e suggestivo castello ospiterà domenica 7 e lunedì 8 dicembre l’evento promosso dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale. Tante idee regalo, sorprese ed iniziative da non perdere in grado di soddisfare ogni gusto: questo il menù delle due giornate ai piedi del monte Catria.


...

Il 5 dicembre Warehouse Coworking Factory, lo spazio di lavoro collaborativo della Provincia di Pesaro e Urbino situato in via Str. Di Mezzo nr.17 a Marotta - San Costanzo, ospiterà una giornata straordinaria dedicata a 19 “Nuovi Artigiani” e makers, provenienti da tutto il territorio marchigiano con le loro creazioni fatte a mano.



...

La rassegna tratta il tema della guerra tramite un’analisi antimilitarista narrata con le storie di vari conflitti, a partire dalla Prima Guerra Mondiale fino ai giorni nostri, dal massacro di Srebrenica all’attuale guerra in Siria.




4 dicembre 2014

...

“La passione è sempre stata la molla per tutto: la passione per i cani, per i bernesi, per l’allevamento…la voglia di creare qualcosa in continua evoluzione”, così Elena Sparaventi, allevatrice e fondatrice dell’allevamento canino Fanum Fortunae ama raccontare la grande passione che da sempre nutre per i cani e i Bovari del Bernese in particolare.




...

Apprendiamo da notizie di stampa dell’annuncio da parte del Presidente Russo Vladimir Putin di voler abbandonare il progetto South Stream, progetto in cui la Saipem aveva vinto una commessa da 2,4 miliardi di euro per la costruzione del primo tratto e la posa dei tubi sui fondali del Mar Nero.





...

L’imprenditrice Angela Bartolacci ha ricevuto nei giorni scorsi il premio Valore Donna International. La Bartolacci, amministratore della ditta Della Rovere con sede a Mondavio, ha ritirato il premio nel corso della cerimonia tenutasi nel Salone Marcantile della Camera di Commercio.



3 dicembre 2014


...

In attesa del Futsal Day il PesaroFano vince ancora. Altro successo per la squadra di Roberto Osimani che sull'insidioso campo dell'Aosta, non scivola e anzi sfodera un'altra prestazione convincente che coincide con i 3 punti: finisce 6 a 3 per i rossiniani, a segno due volte con un incontenibile Jelavic e con il capitano Tonidandel, oltre che con i sempre più convincenti Perisic e Ganzetti.


...

Giovedì 4 Dicembre, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna verrà presentato “Rondini”, un progetto sperimentale per la qualificazione di persone con disabilità, finalizzata all’inserimento lavorativo in servizi per l’infanzia.


...

Il Coro Polifonico Malatestiano, diretto dal M° Francesco Santini, accompagnerà il tempo dell'Avvento con una serie di concerti, così da contribuire a creare un'atmosfera serena che prepari ad accogliere il Mistero del Natale.


...

Concluso il ciclo elettorale e ultimata l’organizzazione interna, Noi Giovani abbiamo iniziato a lavorare insieme alla nuova amministrazione per portare avanti i nostri progetti e le nostre idee, frutto di una campagna elettorale piena di iniziative che ci ha visto in più occasioni come apri fila.



2 dicembre 2014

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.