x

27 novembre 2014

...

Diamo qui di seguito spazio alla breve nota sull’antica chiesetta di San Lazzaro (primo ospedale unico?) nota che su questo stesso portale era stata pubblicata il 16 luglio del 2011 (e da 931 lettori “cliccata”), senza ora aggiungere alcunché, lasciando ai lettori di ieri e di oggi ogni considerazione sulla “memoria storica” che si chiedeva di salvaguardare…



...

Lorenzo Marcantognini, fanese di 11 anni e mascotte della Nazionale italiana di calcio amputati, è stato ricevuto questa mattina dall'Assessore allo Sport Caterina Del Bianco e dal Presidente del Consiglio Renato Claudio Minardi nella residenza Municipale alla vigilia della sua partenza per i Mondiali di calcio amputati che si svolgeranno in Messico dal prossimo 30 novembre al 7 dicembre.



...

L'Amministrazione Comunale di Fano, confermando in questo caso un'impostazione procedurale data dalla precedente Amministrazione, ha predisposto la procedura di gara pubblica per affidare il servizio di gestione della preparazione dei pasti relativi alla ristorazione scolastica.



...

Con sentenza 913/2014, il TAR Marche ha respinto il ricorso del Comune di Barchi contro i provvedimenti regionali che determinano la riduzione dei servizi ospedalieri nel nostro territorio e la trasformazione delle strutture ospedaliere di Fossombrone e Cagli nelle cd. Case della salute, depotenziando i servizi di emergenza. Al ricorso hanno collaborato Comitatinrete e Comitato a difesa dei diritti di Fossombrone.


...

Domenica 23 novembre alle qualificazioni regionali per il campionato italiano under 15, svoltesi a Marotta, il Judo Club di Fano stacca tre pass con ben quattro atleti e si attesta tra i primi gruppi delle Marche come numero di judoka piazzati al campionato italiano.



...

Fano è una città accogliente, la città della fortuna, la città dei bambini e la città del Carnevale, ma la nostra città è vulnerabile alla nuova criminalità e alle nuove forme di banditismo organizzato, spesso proveniente dall’est Europa, per questi motivi è nostro preciso dovere proteggere la serenità e tranquillità dei cittadini ma per riuscire nello scopo, ci vogliono strategie mirate ed investimenti pluriennali per tornare ad avere una Città Sicura.




26 novembre 2014

...

“832 siti di amianto bonificati su 33.610 individuati. Considerato che la legge che stabilisce la messa al bando dell’amianto è del 1992 abbiamo l’esatta misura di quanto siamo in ritardo”. Lo afferma l’On. Lara Ricciatti (Sel) che ha depositato oggi una interrogazione parlamentare per chiedere un maggiore impegno sull’emergenza amianto.


...

Un Castello pieno di sorprese! Tante idee regalo natalizie nella calda e magica cornice dell’antico Castello: a Frontone, in provincia di Pesaro e Urbino, torna “Nel Castello di Babbo Natale”, mercatini di Natale giunti alla 13esima edizione. L’evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune è in programma il 30 novembre, 7, 8, 14 dicembre.




...

Domenica 30 Novembre alle ore 18,00 si inaugura a Fano la Mostra fotografica dei partecipanti al 6° Corso di Fotografia Naturalistica organizzato da AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) - sezione Marche - in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Argonauta e la Mediateca Montanari, con il gratuito patrocinio del Comune di Fano, Assessorato alle Biblioteche.



25 novembre 2014

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Proseguono in tutta Italia le selezioni relative alla nuova edizione di “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto quest’anno alla sua 22° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore del Concorso.








...

Venerdì 28 novembre alle ore 17.30, presso la Sala San Michele a Palazzo San Michele, in Via Arco d’Augusto 2 a Fano, presentazione del volume “La Democrazia Cristiana a Fano: storia di un grande partito popolare al servizio della comunità”, ricco di informazioni e di foto inedite.


...

Mozione di Sinistra Unita per l'adesione dell'Amministrazione comunale di Fano alla moratoria delle pubblicità lesive della dignità della donna lanciata nell'ambito della campagna promossa dall'UDI - Unione Donne Italiane - "Città libere dalla pubblicità offensiva".


24 novembre 2014





...

Anche a Mondolfo si è accesa una luce a costo zero, è quanto sostenuto dall’Ass. ai LL.PP. Alvise Carloni.



...

Siamo lieti di comunicare che l'UNESCO ha inserito anche quest'anno la nostra iniziativa nel Programma della Settimana dedicata all'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (24–30 novembre), promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che celebra la chiusura del Decennio (2005-2014) con la nona e ultima edizione dedicandola al tema dell'Educazione Sostenibile nel senso più ampio del suo significato


...

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Fano, dopo aver consegnato al Sindaco di Fano un documento con proposte e suggerimenti in merito alla problematica della sicurezza, dopo aver pubblicamente chiesto sempre al Sindaco di Fano di creare una delega alla sicurezza, magari gestita direttamente da lui per dare un segnale forte alla città, oggi vogliamo fare un ultima proposta al Sindaco Seri.