IN EVIDENZA


Coronavirus: 502 positivi nelle Marche, 46 in provincia di Pesaro e Urbino

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3195 tamponi: 1728 nel percorso nuove diagnosi e 1467 nel percorso guariti.

20 settembre 2014





...

Inchiesta G8: autoveicoli, immobili, quote societarie e conti bancari per un controvalore di 13 milioni di euro. E’ quanto hanno confiscato i finanzieri del comando provinciale di Roma all'ex provveditore alle opere pubbliche della capitale nonché presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Angelo Balducci, e ai componenti della sua famiglia.



...

“Alef, bet, ghimel… Breve introduzione alla lingua ebraica” è il titolo del corso dedicato a coloro che desiderano avvicinarsi alla lingua ebraica per poter meglio comprendere il testo biblico, organizzato dalla Fondazione Girolomoni e tenuto da Piero Stefani, che si svolgerà il 4-5 ottobre prossimi nell’incantevole scenario del Monastero di Montebello a Isola del Piano (PU).


...

Sabato 20 Settembre a San Lorenzo in Campo riparte “Genius Loci”, il ciclo di incontri sul turismo promossi dal GAL Flaminia Cesano nei borghi dell'entraterra della provincia di Pesaro e Urbino.



...

Che dite, questa medaglia del 2003 possiamo considerarla ancora attuale e senza alcun bisogno di una nuova didascalia? Credo proprio di sì, purtroppo.


...

In relazione agli ultimi recenti episodi di predazione da parte di lupi a carico di allevamenti ovino-caprini riferiti dalla stampa sul territorio della regione Marche e, in particolare, nella provincia di Pesaro e Urbino, l’assessore regionale alla Caccia, Paola Giorgi, sollecita una accelerazione dell’approvazione della Proposta di legge n. 376 presentata il 25 novembre 2013 dal presidente della Assemblea legislativa della Regione Marche, Vittoriano Solazzi.



19 settembre 2014

...

Sulle splendide colline di Gimarra di Fano, sabato 20 settembre si terrà la 19a edizione della “Corrifano”, corsa podistica aperta a tutti, organizzata dal CSI-Fano col patrocinio e collaborazione della Regione Marche, provincia di PU Assessorato allo sport e Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fano, Avis-Fano, Virtus Volley e Sportland.


...

Il Comitato Pro Marotta Unita riunitosi il 14 Settembre, a seguito della disponibilità del presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi di presentare una proposta di legge inerente il mutamento della denominazione del Comune di Mondolfo in quella di Marotta-Mondolfo, ha deciso all’unanimità di sostenere la suddetta Proposta di Legge.






...

Dopo lo straordinario successo dell’Ice Bucket Challenge, le “secchiate d’acqua” che hanno permesso di raccogliere fondi a favore della ricerca sulla SLA, grazie al coinvolgimento di migliaia di persone in tutto il mondo, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, celebra domenica 21 settembre la VII Giornata Nazionale sulla SLA.


...

Il 15 settembre 2014 la giunta regionale ha approvato le nuova dotazione organica di Marche Nord, accogliendo in toto per quanto riguarda il comparto, l’ipotesi che avevamo definito in sede di tavolo tecnico insieme all’azienda e alle altre OO.SS..



18 settembre 2014


...

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice alla finale del Campionato Italiano di fossa olimpica per società di prima categoria che si è svolto sui campi del tiro a volo Umbriaverde di Todi.


...

Sanità tra Fano e Pesaro: una nostra lettrice ci scrive parlando dei problemi riguardanti il settore sanitario nella Provincia, rivolgendosi ai Sindaci Massimo Seri e Matteo Ricci.


...

L'On. Lara Ricciatti (Sel) ha consegnato questa mattina al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi la richiesta formale di intervento, affinché i terreni di proprietà demaniale, all'interno dell'area del Parco d'Aviazione, vengano concessi a titolo gratuito al Comune di Fano.




...

Domenica 21 Settembre, alle ore 9,30, a Fano, presso la Seziona “Andrea Costa” del Partito Socialista Italiano, in via de' Borgogelli 42, si terrà il congresso del PSI fanese.





17 settembre 2014

...

Vivere Fano è il quotidiano locale scelto da un numero sempre crescente di persone per restare informati su quello che succede sul territorio. Ogni giorno raggiunge circa 10.000 lettori tra sito web, newsletter, twitter, facebook, SMS e chat.


...

L'Ufficio Tributi del Comune di Fano, negli orari di apertura al pubblico, è a disposizione dei cittadini che avessero necessità di calcolare la TASI (con relativa stampa del Modello F24) dovuta per la casa di residenza, in vista della scadenza del pagamento dell'acconto da effettuarsi entro il prossimo 16 ottobre.