IN EVIDENZA





25 luglio 2014



...

Argomenti2000 in collaborazione con Circolo Culturale J. Maritain di Fano e Gruppo Operatori Culturali “V. Bachelet” di Pesaro organizza "Incontri di mezza estate" - Prospettive di sviluppo della provincia: economia, cultura e turismo. Domenica 27 luglio 2014 alle ore 16.00 presso l'Eremo di Monte Giove a Fano.


...

E' un appello rivolto alla società civile, alla Città, ai comitati, e alle forze politiche che, senza distinzioni di parte, si sono espresse a “difesa dell'Ospedale Santa Croce di Fano” durante l'ultima campagna elettorale.



...

Il 26 e il 27 luglio 2014 la città di Marotta vi aspetta tutti alla Festa della Tratta: due giornate all’insegna della tradizione, della buona cucina, del mare e di buona musica, oltre che di eventi sportivi di tutto rilievo.



...

La città di Fano può essere di nuovo protagonista nella lotta per i diritti civili. Dopo la bella storia di Fausto Schermi ed Elwin Van Dijk, il cui matrimonio contratto in Olanda nel 2008 è stato trascritto nel registro di stato civile del Comune lo scorso 30 maggio per volontà diretta dell’ex-Sindaco Stefano Aguzzi, ora un’altra coppia potrebbe chiedere la trascrizione.



...

“Dal sindaco di Mondolfo abbiamo ottenuto la garanzia che sul territorio non sarà diminuito il numero dei posti letto”: Tiziano Pettinelli direttore Confesercenti Fano commenta positivamente l’esito dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra i vertici di Assoturismo Confesercenti Fano e il sindaco del Comune di Mondolfo Pietro Cavallo.



24 luglio 2014






...

Dopo l’applauditissimo concerto inaugurale del 15 luglio alla Corte Malatestiana, di cui è stato protagonista assieme a Daniele di Bonaventura, Paolo Fresu è ancora ospite della XXII edizione di "Fano Jazz By The Sea", ma stavolta sul grande schermo: venerdì 25 luglio è infatti in programma al Cinema Politeama di Fano (ore 21,30, biglietto intero 4,50 Euro, ridotto 3,50 Euro) la proiezione del film "365. Paolo Fresu: il tempo di un viaggio", esauriente ritratto del trombettista sardo firmato dal regista Roberto Minini Meròt.




...

Saranno 71 le opere esposte a Fano per la sesta edizione del Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA, che inaugura la propria mostra alla Chiesa di San Michele di via Arco d'Augusto, alle ore 18 di sabato: 19 le opere della monografica di Marco Tonus, 31enne friulano presidente di Giuria e vincitore uscente del Premio, e 52 le opere dei partecipanti al concorso 2014, che per quest'anno ha messo a tema la sicurezza sul lavoro, con il titolo “Professione Pericolo. Sicurezza sul lavoro! Ma quale lavoro?”.





...

L’Azione Cattolica Adulti della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola organizza per giovedì 24 luglio alle ore 21,00 nella suggestiva cornice della rotonda di Barchi, un tavola rotonda dal titolo “Fortezza senza mura. Forti e miti”.




23 luglio 2014


...

Per la prima volta a Mondolfo, venerdì 25 luglio alle ore 21,15, al Bastione Sant'Anna presso la centralissima piazza del Comune (in caso di pioggia al Salone Aurora nel Complesso Monumentale di S. Agostino in Via Cavour), farà tappa la Rassegna di poesia, filosofia, narrativa, arti e musica “Non a Voce Sola” con due ospiti d'eccezione: Barbara Alberti e Giuseppe Porzi.


...

Sabato 26 luglio, nel parco di Villanova di Montemaggiore, dalle ore 21 in poi, si terrà l’Art Rock Festival, concerto dedicato alla musica rock eseguita da giovani band del territorio che mettono in scena i diversi stili in cui si sprigiona l'energia giovanile: Box (post-rock e funky elettronico con influenze psichedeliche); Acanto (progressive rock); Super Clamp (rock italiano); Somewhere in Time (alternative rock americano).




...

La Fanum Fortunae Nuoto organizzerà domenica 27 luglio organizzerà la 43ª edizione della Nutata Longa, gara in mare sulla distanza di un miglio diventata ormai da anni appuntamento irrinunciabile per centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia.






...

Il consigliere comunale di Insieme Per Fano - UDC Davide DelVecchio presenta una mozione inerente al Bilancio di Previsione 2014: “Riduzione e Dilazione delle tasse Comunali inserite nel bilancio di Previsione".