x

5 luglio 2014







...

Sabato 5 luglio, primo appuntamento alla Corte Malatestiana di Fano per la sesta edizione di Musica a Corte. L’appuntamento fisso dell’estate fanese, organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, dal Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini e dal Comune di Fano - Assessorato alla Cultura, avrà il celebre direttore e violinista di fama internazionale, Massimo Quarta, ad aprire l’edizione 2014.




...

La linea costruttiva e di condivisione che abbiamo proposto fino dalle prime ore del nostro insediammo in consiglio comunale sembra essere stata accolta dalle parti politiche in quando ieri sera dalla riunione dei capigruppo in merito al tema della sanità relativamente alle sorti dell'ospedale Santa Croce vince la linea politica di condividere un obiettivo comune.



...

Martedì 8 Luglio 2014, alle ore 21.15, nella suggestiva cornice del Chiostro delle Benedettine, adiacente alla Chiesa di San Domenico, a Fano, l’Orchestra di Fiati Fanum Fortunae, Orchestra Ufficiale della Citta di Fano, offrirà il suo consueto omaggio musicale al Patrono della città.


...

“La tassa di soggiorno, così come è impostata oggi, è soltanto un inutile balzello che non serve al turismo e, anzi, lo danneggia. Si tratta di una misura antituristica che va abolita”. Tiziano Pettinelli direttore Confesercenti di Fano entra così nel dibattito che si è riacceso in questi giorni sull’imposta di soggiorno in vigore sul territorio comunale dal 2012.


4 luglio 2014


...

Un teatro fatto di paglia realizzato esclusivamente grazie all’impegno dei partecipanti, la riscoperta di un lavoro duro quanto prezioso, quello della mietitura manuale, una conferenza dedicata ai temi dell’agricoltura e della spiritualità e rappresentazioni teatrali che avranno luogo all’interno della cavea di paglia che, appena costruita, diventerà subito palcoscenico di eventi dal sapore rurale.



...

Domenica 6 luglio, alle ore 17, saranno inaugurati i nuovi locali della parrocchia Gran Madre di Dio. “L’interessamento del nostro Vescovo Armando presso la CEI - ha spiegato il parroco don Giuseppe Marini – ci ha permesso di realizzare quest’opera attingendo dall’8×1000. La nostra chiesa, nata come Santuario mariano e poi eretta a parrocchia nel 1955 aveva una necessità evidente di locali, anche perché nei decenni si è passati da 1000 a 5000 abitanti”.




3 luglio 2014




...

Volevamo raccontare di un trionfo, della ciliegina sulla torta di una stagione esaltante. Invece siamo qui a raccontare di una partita incredibile, dove non sono bastati 50 minuti di dominio assoluto per avere la meglio di un mai domo Atletico Gabbetto (Parma) che ha costretto Sportland a salutare la rassegna tricolore presto, troppo presto, soprattutto per quanto dimostrato sul campo.





...

Per CSI on the beach – FanoEstate 2014 (19° edizione), è iniziato alla Pista polivalente di Sassonia “A. Cimmino – C. Piccinetti” il 33° Torneo Volley-Estate, 22° Memorial Carlo Piccinetti, 17° Trofeo Idronova; ogni sera, fino al 9 luglio saranno 8 le squadre miste (composte da 4 atleti e 2 atlete in campo) a dar vita al Torneo CSI di pallavolo estivo, con inizio delle gare alle ore 21, divise in 2 gironi.


2 luglio 2014

...

Presentati dall’Associazione di Promozione Sociale “Collettivo Re-Public” gli eventi finali del progetto “Generazione Re-Public”, cofinanziato dalla Regione Marche - Assessorato alle Politiche Giovanili, con il patrocinio del Comune di Fano, Ambito Territoriale Sociale VI di Fano e Ambito Territoriale Sociale VII di Fossombrone.


...

La Confartigianato di Fano ha inviato una mail urgente al Sindaco e all’intera Giunta con la quale si è chiesto di rimuovere, il prima possibile, la vegetazione spontanea presente ovunque: nei monumenti più significativi del centro storico, nelle zone mare, nella aree produttive, nei quartieri ecc. nonché di provvedere alla manutenzione della aree verdi.


...

Lo spettacolo al quale assistiamo in questi giorni relativamente alle pesanti critiche rivolte all'Azienda Ospedaliera Marche che vengono da sinistra, che in consiglio regionale nel 2009 votò compatta per la costituzione dell'Azienda Marche Nord come dal Centro Destra che (escluso il sottoscritto unico consigliere a votare contro) uscì dall'aula abdicando così al ruolo di opposizione e agevolando il voto favorevole alla costituzione dell'Azienda Marche Nord stessa condivisione si registrò dalle Giunte Aguzzi-Ceriscioli, meritano alcune considerazioni e testimonianze.


...

Torna anche quest’anno a Pergola il gustosissimo focus sulle eccellenze enogastronomiche del territorio “AGRISAPERE, focus sul sapore”, l’iniziativa volta a diffondere e condividere le produzioni vitivinicole e di birra artigianale attraverso un ciclo di degustazioni di approfondimento presentate personalmente da produttori locali.






...

Sabato 12 luglio alle ore 21.00 alla Corte Malatestiana di Fano si terrà lo spettacolo musical “Tristano e Isotta - storia d'amore, di patria e d'onore”, per gli amanti della musica celtica e non solo.