La questione "Work in Progress" sembra essere arrivata ad una conclusione, o quasi…
Dopo l'affermazione del centro sinistra, che torna dal lontano 2004 a governare Fano, e del PD, uscito dall'esito elettorale quale primo partito cittadino, si susseguono interviste (ex-Sindaco e mancato Sindaco PD) che si affannano ad attribuire il risultato delle elezioni non al buon lavoro della coalizione che ha trovato in Massimo Seri l'espressione di un ampio consenso popolare, bensì attribuendo al solo neo-Sindaco il merito del risultato della tornata amministrativa.
E’ stato consegnato ufficialmente al Sindaco Massimo Seri il braccialetto bianco della legalità, simbolo della campagna “Riparte il futuro” di Libera e Gruppo Abele contro la corruzione.
Prima conferenza per la giunta Seri: dopo il Consiglio Comunale di lunedì scorso, Sindaco e assessori sono già al lavoro.
Nella tarda mattinata di mercoledì 25 giugno, a causa del forte vento improvvisamente levatosi lungo le coste fanesi, una piccola imbarcazione a vela, salpata dalla località Sassonia e con a bordo il solo skipper, si è trovata impossibilitata a far ritorno verso riva, in balia delle onde e della corrente.
Nella mattinata odierna il porto di Fano è stato teatro della periodica e rituale esercitazione antincendio, organizzata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano e a cui hanno preso parte il locale distaccamento dei Vigili del Fuoco, il Servizio 118, la c.r.i. nonché l’associazione di Protezione Civile “C.B. Club Mattei”.
Fraternali Daniele, Cristian Giorgi, Alessandro Mitrugno ci riprovano: a 5 anni dal loro primo tentativo, un record omologato come primato mondiale di distanza percorsa in caduta libera dal Word Guiness Record, il team Nagual Turbolenza ripete l'impresa con l'obiettivo di migliorare ulteriormente il risultato.
dagli Organizzatori
Il Paese dei Balocchi si sposta in città. In attesa della manifestazione, che quest'anno si svolgerà dal 21 al 24 agosto nel parco di Piazza Bambini del Mondo a Bellocchi, parte "Fuori Paese". Prosegue così la collaborazione iniziata lo scorso anno con la Mediateca Montanari di Fano e, poiché il tema dell'edizione 2014 sarà l'energia rivoluzionaria, non poteva mancare l'Associazione Culturale NEXT, da sempre impegnata nella divulgazione della cultura scientifica.
E’ un calendario davvero denso di eventi quello predisposto dalle castellane dell’associazione UP di Barchi per l’estate 2014 quattro gli appuntamenti dedicati ai soci (ma soci si diventa sottoscrivendo la tessera) che animeranno l’associazione sita in Piazza Vittorio Emanuele, 7, da giugno ad agosto.
da UP Universi Paralleli
Spesa fatta, fornelli caldi ed una cucina professionale a disposizione: al via la prima edizione de “Il mondo in cucina”, il nuovo format sui piatti tipici di tutto il mondo ideato e prodotto da Noi Mondo TV (www.noimondotv.eu).
Si informa che “One day Camp”, la giornata “a porte aperte” allo stadio Mancini dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, che si doveva svolgere sabato 28 giugno è stata rinviata a sabato 5 luglio sempre allo stadio Mancini con l’inizio fissato alle ore 9, come da programma precedente.
Domenica 22 Giugno presso la pista polivalente di Sassonia “Carlo Piccinetti e Aristide Cimmino” si è concluso il torneo di pallavolo misto organizzato dall’associazione “Allarghiamo gli Orizzonti” in collaborazione con il CSI Fano e l’ASD Fortitudo S.Orso.
Ho ritrovato fra vecchie foto quella qui in pubblicazione: Si tratta della squadra di Calcio (anni cinquanta) denominata “Flaminia” ed eccezionalmente composta da giocatori di Bellocchi (Cicogna) e Cuccurano (Olimpia), due località allora notoriamente “in battaglia” per motivi di calcio... e non solo.
Nella mattinata odierna, alle ore 07:30 circa, la motovedetta della Guardia Costiera di Fano CP 535, durante un pattugliamento delle coste di giurisdizione, ha accertato e sanzionato l’attività illecita svolta da una vongolara, intenta a pescare ad una distanza dalla costa inferiore alle 0,3 miglia nautiche e, quindi, in violazione delle vigenti normative di settore.
La proposta della candidatura di Hadar Omiccioli come Presidente del Consiglio Comunale, avanzata ieri durante il primo consesso, non è certamente stata un atto che celava lamentele o piagnistei.
Si terra giovedì 26 giugno all’Azienda Terre di Giove (Magliano, via Magliano 31) la terza Tappa della Staffetta del Bianchello 2014: dalle ore 17.00 l’incontro è in azienda per l’ormai canonica passeggiata che ci vedrà compiere un percorso ad anello di circa 5 km tra Magliano e San Cesareo.
dagli Organizzatori
Abbiamo passato in Africa due settimane piene di incontri interessanti con i responsabili delle istituzioni pubbliche, sociali e religiose e soprattutto di occasioni emozionanti vissute in vicinanza e in ascolto dei problemi e delle situazioni coinvolgenti che i nostri beneficiari ci hanno rappresentato con testimonianze toccanti, con canti gioiosi, con ritmi di tamburi e con varie espressioni di gratitudine.