x

6 giugno 2014


...

Ritorna l'APE-ritivo firmato Greenpeace Gruppo Locale di Pesaro! Dopo esser stati a Urbino, Pesaro e Senigallia, quest'anno ripartiamo da Fano, con la collaborazione di Work In Progress, nella suggestiva location della Rocca Malatestiana.


...

Si terrà domenica 8 giugno l’evento Città dei Bambini – Western City organizzato dal Rotaract Club Valle del Metauro in collaborazione con il Centro Ippico Itaca. L’evento avverrà nella struttura del Centro Itaca - Strada San Michele 35, Fano (PU) – vedrà protagoniste le famiglie e in modo particolari i bambini.


...

Nuove strumentazioni e nuovi servizi per la Biblioteca Federiciana e la Mediateca Montanari grazie all'acquisto effettuato dal raggruppamento temporaneo di impresa formato da Coop Culture e Coop Comedia che gestiscono una parte dei servizi bibliotecari della Memo e della Biblioteca Federiciana. La partecipazione delle società risponde alle proposte migliorative stabilite nel progetto presentato in sede di gara.


...

Ancora un esponente del Governo nazionale a Fano per sostenere la candidatura a sindaco di Massimo Seri. Si tratta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti che sarà in città venerdì 6 giugno per chiudere la campagna elettorale del Partito Democratico e dell’intera coalizione di centrosinistra Fare Città in vista del ballottaggio di domenica 8 giugno.


...

Pienamente in linea con l’interesse dimostrato dall’ex Assessore alle Politiche Giovanili Luca Serfilippi per progetti importanti per la nostra città, mi sento di ribadire cose già ampiamente illustrate in questi mesi, ma che forse, giustamente, richiedono una particolare cura e attenzione: l’assessorato alle Politiche Giovanili non è da noi specificato tra i 6 assessorati previsti perché intendiamo renderlo trasversale il più possibile, inserendo una sezione “giovani” in tutte le tematiche che interessano la città.



...

Intervento di Pier Stefano Fiorelli, Presidente Confesercenti Fano, e di Tiziano Pettinelli, Direttore Confesercenti Fano. A pochi giorni dal ballottaggio che stabilirà chi, tra Massimo Seri e Hadar Omiccioli sarà il nuovo sindaco di Fano, ci sembrano utili alcune considerazioni.


...

Chernobyl è una storia dimenticata. Del destino delle persone che hanno vissuto e subito le conseguenze dell’incidente si sa molto poco. Eppure Chernobyl è una perfetta metafora del mondo che ci circonda, del rapporto spesso perverso che abbiamo con la tecnologia, della disinformazione di cui siamo vittime rispetto ai grandi disastri ambientali, del rapporto bulimico che stringe le società occidentali con l’energia.


...

Tra i residenti di ogni quartiere è fortissimo il disappunto per lo stato in cui versa il verde pubblico, gli spazi attrezzati e i giochi per i bambini. Il candidato a Sindaco, Massimo Seri, propone soluzioni basate sulla collaborazione attiva tra Comune e cittadini per la cura di questi spazi verdi urbani.



...

Nel corso della campagna elettorale ho percorso la nostra città in lungo ed in largo e ho parlato con tantissima gente ascoltando i loro problemi. Tutti, e dico tutti, mi hanno comunicato la loro preoccupazione per come vanno le cose, temono per il poco lavoro, per la scarsità dei servizi, per il degrado ormai percepibile in ogni angolo della città.


...

Nasce nelle Marche la prima Rete fotografica, un progetto ideato nel 2012 e accolto con entusiasmo dalle più importanti realtà territoriali di alto livello ed eccellenza, dislocate in varie zone della regione. Tutti assieme, tali realtà hanno deciso di costituirsi Rete allo scopo di diffondere e promuovere nelle Marche, la cultura fotografica storica e contemporanea.




...

Sono stati consegnati ieri sera, in una cena davvero partecipata nei locali della Mensa dei poveri di San Paterniano - Opera Padre Pio, i 15.226 euro, ricavati dalla vendita dei biglietti della Lotteria del Carnevale di Fano 2014.


...

Erano state inviate circa 300 lettere con le quali i vigili urbani ricordavano ad altrettanti privati di ripulire i loro appezzamenti di terremo incolto in vista dell'estate. Ora sono partiti i controlli, il primo ad essera sanzionato è un senigalliese.


5 giugno 2014



...

Ho ritenuto convocare una conferenza stampa perché ho visto che in questa tornata di ballottaggio alcuni temi a me cari, sono stati poco o nulla trattati. Pertanto ho ritenuto opportuno chiedere pubblicamente ai due candidati sindaco cosa ne pensino a riguardo, che progetti concreti abbiano e come intendano svilupparli.





...

Si chiama Coworking ed è un nuovo modo di concepire il lavoro e di fare impresa. Anche nella nostra provincia l’idea sta prendendo piede con diverse realtà. A Marotta, in un capannone vuoto di 300 metri quadri, è iniziata una interessante esperienza di Coworking la Warehouse Factory.


...

Il tradizionale duetto da camera, violino e pianoforte, protagonista al Teatro della Fortuna di Fano, domenica mattina, 8 giugno (inizio ore 12.00), per i Concerti di Mezzogiorno, rassegna organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini (sponsor Xanitalia), coordinazione artistica di Noris Borgogelli, sostegno di Banca Mediolanum.


...

Nelle giornate del 6 e 7 giugno 2014 alla Villa del Balì di Saltara si incontreranno relatori di chiara fama nazionale in occasione del “III Meeting Uro-Oncologico. Aspetti uro-oncologici nel paziente geriatrico”, organizzato dai presidenti: Valerio Beatrici, Feisal Bunkheila e Rodolfo Mattioli, dell’ A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord.


...

Sabato 7 giugno alle ore 15:00 la A.S.D. Fanum Fortunae Nuoto è lieta di invitare tutti i suoi soci, atleti, amici ed utenti all’apertura della stagione estiva presso la piscina comunale “Felice Ricci” di Sassonia.


...

Ospiti alati importanti al Lago Vicini di Fano: ai primi di maggio un nutrito gruppo di Mignattai (qualche giorno anche 14 individui) ha frequentato la zona acquitrinosa a fianco del lago per alimentarsi prima di proseguire la migrazione.


...

“L’arte di mettere da parte” è il risparmio raccontato dalla creatività dei bambini di oltre 130 scuole elementari di tutte le regioni d’Italia. Nella provincia di Pesaro Urbino ad aderire alla seconda edizione del progetto ludico-formativo “Una Storia fatta apPosta” (realizzato in occasione dell’89ª Giornata Mondiale del Risparmio) è stata la scuola elementare “Maria Montessori” di Fano.



4 giugno 2014


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.