x

18 aprile 2014







17 aprile 2014

...

“Una struttura essenziale, la cui vicenda ho seguito al fianco del Vice Ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini fin dall'inizio”, il candidato a Sindaco Massimo Seri esprime grande soddisfazione per la firma di avvio al completamento della Fano Grosseto.





...

Gioco d’azzardo, ricerca e trattamento, in poche parole “Greta”, questo infatti è l’acronimo del nuovo progetto sperimentale finanziato dalla Regione Marche (ente finanziatore dell’80% del costo complessivo), per far fronte all’inasprirsi delle problematiche legate al gambling.


...

“La personalizzazione della terapia nel cancro al seno”. S’intitola così il terzo dei quattro incontri gratuiti, in programma venerdì 18 aprile, alle ore 17,30, presso la sala di rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, in via Montevecchio n.114, organizzati dall’associazione di volontariato “Fior di Loto”, impegnata nel sostegno fisico e psicologico a donne colpite dal cancro al seno e in attività di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori femminili.


...

Due appuntamenti molto interessanti sono previsti per la serata di giovedì 17 aprile a San Costanzo.



16 aprile 2014




...

“L'8 maggio, la data fissata per la firma che costituirà la Società pubblica di progetto tra ministero, Anas e Regioni, apre formalmente una fase operativa per la costruzione della Fano-Grosseto. Un obiettivo importante raggiunto dopo anni di iniziative che hanno visto in prima fila le istituzioni locali e tanti cittadini e imprese che sono convinti che l’infrastruttura possa essere un volano per l’economia e il turismo per tutto il centro Italia”.




...

Venerdì 18 Aprile, sera del Venerdì Santo, alle ore 21.30 si svolgerà a Saltara la tradizionale Processione del Cristo Morto, manifestazione dalle origini medievali che anima l'antico borgo sin dal 1847, quando per la prima volta la Processione fu inscenata dalla Confraternita della Maria Santissima Addolorata.


...

“Siamo soddisfatti. E’ stata fissata all’8 maggio la data della firma per la costituzione della Società pubblica di progetto tra Ministero, Anas e Regioni come avevamo richiesto da tempo. Per la prima volta da decenni la realizzazione di questa infrastruttura strategica per le Marche e l’intero Centro-Italia da utopia diventa realtà. La firma è un atto decisivo, non solo formale, perché completa tutto il lungo e complesso iter di costruzione del progetto di Partenariato pubblico-privato basato sul Contratto di disponibilità, svolto finora dalle Regioni insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La costituzione della Società apre le porte alla fase operativa della realizzazione della Fano-Grosseto”.


...

Si è riunito qualche giorno fa, per discutere di come affrontare alcuni temi caldi che riguardano la città di Pesaro, il direttivo comunale di Confesercenti. L’occasione era anche quella della scadenza di mandato per la carica di Presidente Confesercenti Pesaro, per la quale è stato eletto Paolo Pagnini, una delle personalità imprenditoriali più conosciute in città.



15 aprile 2014


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 –61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Alla Galleria Carifano, per iniziativa della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, dal 30 aprile al 28 giugno 2014 verrà presentata la grande mostra dedicata alla poesia visiva, la corrente artistica sviluppatasi nei primi decenni della seconda metà del Novecento come ricerca di rottura degli schemi tra le arti che si era rafforzata negli anni tra le due guerre. La parola diventata immagine e in questo modo si viene a creare un'’arte nuova e affascinante, che nel corso degli ultimi 50 anni ha raccolto un gran numero di estimatori e di operatori.





...

Importante giornata, domani, per la Fano-Grosseto. Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, parteciperà a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ad un incontro con l’Anas e con i colleghi di Umbria e Toscana, Catiuscia Marini ed Enrico Rossi.


...

Occhialini abbassati e si parte: domenica 12 Aprile presso la piscina comunale di Montecchio, i ragazzi della squadra agonistica sezione nuoto hanno preso parte alla loro prima gara portacolori della polisportiva fanese che nel giro di pochi mesi ha visto ampliare notevolmente il proprio bacino di utenti sia in vasca che nelle altre sezioni già attivate.