x

27 marzo 2014

...

"Dio ci perdona sempre, non si stanca di perdonare. E noi non dobbiamo stancarci di andare a chiedere perdono". Di continuo, nei suoi insegnamenti, Papa Francesco ci ricorda questa verità essenziale della nostra fede. La Chiesa, per lui, deve essere innanzitutto casa della misericordia, dove ognuno può sperimentare l’amore di Dio e la gioia del perdono. Proprio per dare il maggior risalto possibile a questo aspetto fondamentale della vita cristiana, Papa Francesco ha deciso di dar vita a un’iniziativa straordinaria: “24 ore per il Signore”.


...

Dopo più di 350 anni la splendida statua bronzea di Vittoria conservata presso il Museumlandschaft Hessen Kassel torna a Fossombrone, suo luogo di ritrovamento, per una mostra, organizzata nel contesto delle celebrazioni del bimillenario augusteo, che si terrà nel Museo Civico “A. Vernarecci” della cittadina marchigiana da marzo a giugno 2014.


...

Oasi Confartigianato di Fano evidenzia come l’Amministrazione Comunale abbia deciso di impedire agli operatori balneari la possibilità di dare in gestione i punti di ristoro accessori agli stabilimenti e di vietare l’effettuazione degli intrattenimenti musicali in spiaggia.


...

In 10 anni l’amministrazione comunale fanese non è stata capace di realizzare il sottopasso pedonale a Baia del Re a supporto delle numerose spiagge libere e dei due stabilimenti balneari attualmente esistenti (Bagni n.5 e Kendwa Beach). Così come, del resto, non c’erano riuscite le precedenti amministrazioni.




...

E’ stato presentato ufficialmente alla stampa, mercoledì 26 marzo, il sito internet della Diocesi che, sempre all’indirizzo www.fanodiocesi.it, è stato completamente rinnovato. Non sono state fatte opere di restauro alla vecchia piattaforma, bensì si è scelto di riprogettare da zero quello che è diventato un ormai imprescindibile strumento di comunicazione per le comunità ecclesiali.



...

Venerdì 28 marzo, alle ore 21 a Fano, nella sala del Consiglio Comunale, in Via Nolfi, il Prof. Giovanni Scala, dell'Associazione di profughi Istriani Ades, presenterà il suo progetto "La Scuola degli Istriani". Interverrà Alessandro Mohorovich, giornalista di Radio Esmeralda.




...

Venerdì 7 marzo, presso il plesso scolastico G. Nolfi, la Hung Sing Kung Fu di Fano ha partecipato ai laboratori di autogestione con i corsi base di Kung Fu e Tai-Chi.




...

Semplificare gli adempimenti burocratici e reperire risorse per prevenire gli infortuni nelle campagne, che nel 2013 hanno visto ben dieci incidenti mortali sul territorio regionale. E’ la richiesta scaturita dal convegno organizzato a Fano dalla Coldiretti Pesaro Urbino, con la partecipazione dell’Inail, sul tema degli incidenti sul lavoro in agricoltura.


26 marzo 2014

...

I candidati sindaco che domenica scorsa nel pomeriggio hanno partecipato alla visita guidata organizzata dalle associazioni ambientalistiche nell'area del campo di aviazione di Fano hanno potuto constatare di persone tre cose importanti.


...

Si stanno avvicinando le elezioni e per questo anno noi dell'Associazione Disoccupati PU vorremmo che non si ripetessero più le brutture delle ultime elezioni, dove grazie ad una discutibilissima legge del 2008 i vari gruppi politici hanno scelto, ad uno ad uno gli scrutatori (pagati) anteponendo quasi sempre logiche clientelari alla precedenza per i disoccupati che invece sarebbe logica.


...

Lunedì 24 Marzo, poco prima delle 20, si è verificato un incendio ai Bagni Arzilla di Fano. Le fiamme hanno interessato un casottino di legno contenente materiali per la prossima stagione estiva.








...

Il Consigliere regionale Mirco Carloni, ha presentato una mozione per impegnare la Giunta regionale al fine di attivare tutte le azioni necessario affinché vengano eseguiti nell'immediato, tutti gli interventi strutturali e di manutenzione per porre fine al ripetersi della drammatica situazione dell'erosione marina, ed in particolare del tratto di Fano e provveda ad elaborare un programma di interventi strutturali che risolva definitivamente tale problema che contempli soluzioni adeguate, efficaci, rispettose dell'ambiente, ed in grado di rimuovere progressivamente le cause dell'erosione nella città di Fano.





...

Si terrà mercoledì 26 marzo, alle ore 16.00 presso la sala “G. Pedinotti” di Palazzo Martinozzi a Fano, un incontro del Consiglio direttivo dell’Associazione Ristoratori con i colleghi dei Comuni di Fano, Marotta, Mondolfo e comuni limitrofi.


...

"Il turismo vola sul web. Il futuro è on line" è il titolo del seminario formativo per operatori turistici in programma mercoledì 26 marzo, alle ore 9.30, nell'Hotel Tag di via Einaudi.


...

L’Associazione A.D.AM.O. (Assistenza Domiciliare Ammalati Oncologici) onlus Fano, organizza una raccolta di beneficenza, offrendo campane pasquali di cioccolato, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 marzo, sotto i portici di Palazzo Gabuccini a Fano.


...

L’Associazione Argonauta di Fano in collaborazione con L’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) organizza per questa primavera un corso di Fotografia Naturalistica presso il Centro Didattico di Educazione Ambientale Casa Archilei.


...

Un uomo e il suo camion, come una sorta di casa su ruote! È la storia narrata nel prossimo appuntamento di giovedì 27 marzo con il “Cinefanum” del cinema Politeama: "TIR" di Alberto Fasulo, opera che ha già ottenuto un ambito riconoscimento, vincendo il Marc’Aurelio d’Oro all’ultimo Festival di Roma.


25 marzo 2014


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.